Pubblicità

giovedì 10 dicembre 2009

La famiglia Capponi e villa Calcinaia al Teatro del Sale

Un paio di sere fa sono stata al Teatro del Sale a una cena con spettacolo dedicato al mondo del vino.
Oltre alla consueta cena abbuffata, con gli incontri di boxe per avvicinarsi al buffet, durante la quale ho gradito delle salsicce con rape e dei mega fusilli con ragu' (pesanti da poterci affondare il Titanic ma decisamente squisiti), c'erano in abbinamento 3 vini di Villa Calcinaia, ai quali era collegato lo spettacolo.
A fine cena infatti, dopo le corse sotto il palco, c'è stato lo spettacolo con Maria Cassi e un attore il cui nome mi sfugge, che si sono alternati nella lettura di brani legati appunto al vino. Alcuni di questi testi hanno legami familiari con i Conti Capponi, i cui discendenti erano presenti sul palco.
Mi è molto piaciuto il brano tratto da un testo della nonna scozzese che si è scontrata col fattore di Greve in Chianti. Molto, molto divertente. Mi posso immaginare una donna inglese nell'ottocento che ha a che fare col contadino toscano eh eh..
Comunque i vini ottimi, soprattutto il Riserva.
Bravo anche Leonardo Romanelli nella veste di moderatore/presentatore.
Complimenti all'azienda vinicola che ha trovato un modo davvero interessante di presentare i suoi vini. Peccato abbia un sito decisamente poco Google (e aggiungerei user) friendly.
http://www.conticapponi.it

2 commenti:

  1. Il bravissimo attore che era con Maria Cassi alla serata capponi del Teatro del sale,è Alessio Sardelli,attore fiorentino di teatro e di cinema,che ha recitato anche con Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi.
    ho voluto dirlo per correttezza informativa.

    RispondiElimina
  2. Il bravissimo attore che era con Maria Cassi alla serata capponi del Teatro del sale,è Alessio Sardelli,attore fiorentino di teatro e di cinema,che ha recitato anche con Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi.
    ho voluto dirlo per correttezza informativa.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...