Pubblicità

venerdì 29 gennaio 2010

Eventi nel weekend

Di tutto un po':

- Venerdì 29 gennaio ore 17.30 alla biblioteca delle Oblate presentazione del libro “Vestiti, andiamo al cinema” di Piero Batignani, una ricostruzione della storia dei cinematografi fiorentini dagli esordi, come promemoria contro un presente di multiplex e multisala. Il libro ricostruisce la storia dei cinematografi fiorentini dagli esordi - ricordiamo il 7 novembre 1899 l'inaugurazione del Reale Cinema Lumiere, uno dei primi cinema stabili d'Italia, sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele, attuale piazza della Repubblica - passando in rassegna tutte le sale che man mano sorsero, dalle più piccole alle più maestose, che furono simbolo di un'epoca. Ognuna con la sua storia, fatta di aneddoti e personaggi, fortune e disavventure, rinascite, decadenze e curiosità. A partire dal 1993 uno dopo l'altro i cinema storici di Firenze hanno chiuso i battenti: dall'Apollo al Nazionale, dall'Aldebaran all'Astra, dal Goldoni al Supercinema, dal Gambrinus all'Edison, dal Capitol al Vittoria...
- sabato 30 Gennaio 2010 a Prato presso il nuovo spazio Mannori 1001 Notte Mannori Tuscan Quality serata a tema: aperitivo, cena, musica, spettacolo danza del ventre, lettura di fondi di tè e caffè. Aperitivo Medio-Orientale dalle ore 19.00 alle 20.30 € 10.00. Dinner 1001 Notte incluso di aperitivo dalle 20.00 € 30.00 su prenotazione.
- domenica 31 gennaio in piazza Dalmazia negozi aperti tutto il giorno + mercatino in piazza.
- domenica 31 gennaio Giro gioco città Indovina Firenze – versione Carnevale. Gioco di 2 ore per bambini dai 7 agli 11 anni. Visita-gioco a squadre, che interessa i principali monumenti medievali della città – Duomo, Battistero, Quartiere dantesco, Piazza della Signoria – ma risolvendo enigmi, scovando misteriose tracce, e usando ingegno sopraffino. Per info: 3494749331.
- domenica 31 gennaio, a San Romano (Pisa) inizia il Carnevale dei ragazzi. Carri allegorici, baby band musicale e merenda per tutti. Ovviamente il Carnevale è un po' ovunque, anche a Viareggio, ma mi piaceva segnalare questo che è semi sconosciuto.

1 commento:

  1. Al Pinocchio Jazz TINISSIMA QUARTET di Francesco Bearzatti "Malcolm X Suite"

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...