Pubblicità

mercoledì 13 gennaio 2010

La festa di Pitti da LUISA VIA ROMA (raccontato da una lettrice)

Ho ricevuto una mail da una ragazza che è stata ieri alla festa di Pitti. La pubblico volentieri:

Davanti a LUISA Via Roma c’era davvero molta gente che aspettava di entrare per lo show case di Morgan e Fabio Cinti in occasione di Pitti Immagine 77. Entravano prima le persone con l’invito, poi quelle in lista. Appurato che io avevo l’invito mi son trascinata fino alla prima fila la mia amica e dopo circa una mezz’oretta siamo entrate nel negozio che era stato svuotato per l’occasione.

Due ragazze ci hanno subito detto che il piano superiore, dove c’era il bar e la terrazza era stracolma di persone e che non facevano entrare nessuno, così un pò per ambientarci, un pò per vedere che gente c’era in giro siamo rimaste al piano inferiore.

In fondo alla stanza era stato montato un mini palco dove il DJ era già in consolle (una musica ritmica ma d’atmosfera, forse un pò monotona), accanto a lui una tastiera per Marco MORGAN Castoldi, ex Blu Vertigo, che era atteso da tutti. Ho notato infatti che sotto il palco c’era già una piccola folla di ragazzine sui 14-15 anni che non voleva certo perdersi la prima fila. Dopo aver salutato alcune conoscenze ci siam dette che era giunta l’ora di andare a bere qualcosa. Adesso potevamo salire in terrazza e mentre salivo le scale e mi facevo largo tra la folla i discorsi era sempre gli stessi:”ho fame”, “andiamo a mangiare”, “a che ora avete prenotato il ristorante?”. Di angoli bar ce n’erano tre: una per il prosecco (affollatissimo), uno per il rosso (molto triste) ed uno per le bevande analcoliche, e forse era stato allestito un bel pò di ore prima anche un piccolo angolo buffet di cui aleggiava solo il ricordo.

Una cosa che mi ha colpito é stata la varietà delle persone: dalle ragazzine alle persone più mature, dalle sosia di Carrie di Sex and the City ad un ragazzo giovane che sembrava uscito dal “Ritratto di Dorian Gray”. Persone più o meno dell’ambiente, tante che si volevano far notare, altrettante che volevano ascoltare solo Morgan che si é palesato, credo, più tardi. Io sono uscita alle 22,30 circa.

Nota: Io e la mia amica volevamo solo andare a mangiare una pizza; entrate in un ristorante zona Piazza Santa Trinita ci é stato risposto anche in maniera piuttosto sbrigativa che era tardi e che il ristorante era chiuso!

Ci siam così dirette al ROSES, locale carino in cui si mangia anche discretamente, ottimo il cheesecake.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...