Pubblicità

martedì 19 gennaio 2010

Ristorante a Livorno e film di Virzì

Sono ancora in ritardo con i post, sob...
Venerdì scorso sono andata a Livorno. Volevo vedere la prima del nuovo film di Virzì "La prima cosa bella" proprio nella città patria del regista. Ma non ho fatto i conti con la medesima voglia da parte dei livornesi: sta di fatto che sia il multisala che il Cinema Teatro 4 Mori avevano esaurito i biglietti da giorni. Davanti al cinema folle di persone in attesa del film, con tanto di telecamere e giornalisti assiepati all'ingresso del cinema.
Allora ho optato per una cenetta all'Aragosta, piccolo ristorante al Porto Mediceo. L'interno è semplice, non elegante. Ma si mangia davvero bene. Ho gustato ottimi spaghetti con le vongole e un antipasto misto di pesce molto buono. Buon vino con formato 3,75.
Per la cronaca non volevamo mollare l'idea di vedere il film proiprio venerdì, così andando per esclusione abbiamo pensato che forse in provincia di Pisa un film livornese non sarebbe stato preso d'assalto...
Siamo quindi finiti a Santa Croce per vedere il film, che ho trovato davvero piacevole.
La storia a tratti è un po' triste, malinconica, ma è molto bella. Gli attori bravi (buffo sentire Valerio Mastrandea e la Pandolfi parlare in livornese!), brava sia la Ramazzotti che la Sandrelli. Interessante lo spaccato su Livorno. Credo che molti riferimenti li possano cogliere soltanto i residenti.
Belle le musiche fra cui la canzone che dà il titolo al film "La prima cosa bella" ricantata nei titoli di coda anche da Malika Ayane. Bravo Virzì.

Questo è il ristorante:
Aragosta P.zza dell'Arsenale, 6 (Porto Mediceo) - Livorno
Telefono / Fax +39 0586 895.395
E-mail info@aragostasrl.com
www.aragostasrl.com

7 commenti:

  1. sono livornese, e sinceramente non amo molto Virzì, ma il film voglio vederlo comunque! l'Aragosta è un buon indirizzo ;-)
    ciao!

    RispondiElimina
  2. A Livorno per vedere un film?
    Cara Nelli... Qui gatta ci cova!
    Non ce la stai raccontando giusta... Eh Eh
    Lettore Burlone

    RispondiElimina
  3. E' uno dei film che ho in programma di vedere. Prima però 'Avatar'.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie! Abbiamo piaciuto tantissimo la presentazione oggi alla casa della creativita'! - e allora vogliamo fare dei blog! :D
    Claudia e Damien!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie! Abbiamo piaciuto tantissimo la presentazione oggi alla casa della creativita'! - e allora vogliamo fare dei blog! :D
    Claudia e Damien!

    RispondiElimina
  6. eh eh caro lettore burlone in effetti ero in piacevole compagnia... ma non con un livornese! ;-))

    per briciolanellatte anche io voglio vedere avatar

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...