Pubblicità

domenica 24 gennaio 2010

Ristoranti aperti dopo teatro

Mi scrive un ragazzo chiedendomi:
Ciao Nelli, ti scrivo per una piccola informazione su Firenze. Il 6 febbraio io e la mia ragazza verremo a Firenze per vedere Carmen Consoli al Teatro Verdi. Potresti consigliarci qualche posto carino dove cenare dopo lo spettacolo. Considera che siamo alloggiati vicino al Duomo. Per tutto il resto ho già ampiamente preso spunto dal tuo blog. Grazie mille


Il problema è che alle 23.30 / mezzanotte (orario in cui penso il tuo spettacolo finisca) la gran parte dei ristoranti fiorentini ha la cucina chiusa (se penso al ristorante che durante la settimana di Pitti a ponte Santa Trinita chiudeva alle 22.15!!).
L'unico posto che so che serve la cena dopo teatro lì vicino è l'Osteria del Caffè Italiano, ma devi prenotare e dirglielo che vai dopo teatro, così ti aspettano. E' in via Isola delle Stinche, proprio dietro il Verdi.

Invito i lettori a segnalare altri ristoranti carini aperti dopo il teatro.

9 commenti:

  1. Io ricordo che il NAPOLEONE, in piazza del Carmine, chiude verso l'una. Forse però è un po distante dal Verdi...
    Sabina

    RispondiElimina
  2. Potrebbe provare anche al Ristorante Napoleone di piazza del Carmine.

    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao! Allora:
    Danny Rock, Via Pandolfini, 13/r tel.055 - 23 40 307 ( vicino al Teatro Verdi)
    purtroppo non hanno un sito internet

    A Casa Mia Pizza e Carbone, Piazza Ghiberti, 5-6/r tel.055-26 38 223
    www.pizzaecarboneacasamia.it
    è sempre strapieno quindi conviene prenotare!

    Entrambi sono ambienti informali, la qualità è discreta e i prezzi onesti.

    RispondiElimina
  4. Prezzi onesti al denny rock?... insomma.

    Pizza e carbone al contrario è ipereconomico e la qualità non è male.

    RispondiElimina
  5. L'Antica Porta a porta romana, basta avvertire il titolare che siete in arrivo e rimane aperto anche per due persone, la qualità direi ottima :)

    RispondiElimina
  6. Ciao. Io mi sono trovata molto bene al ristorante/pizzeria "La Greppia" Via Lungarno Ferrucci 4, è sicuramente lontanissimo a piedi dal centro storico però non so, se avete la macchina, in 5 minuti ci siete! E' aperto fino a tardi di sicuro, io ci sono stata venerdì scorso dopo aver visto Fiorello (spettacolare) al Mandela Forum, siamo arrivati a 00:30 circa e sembravano le 20:00 da quanta gente c'era!!! Comunque ho preso una pizza (discreta) e una birra, quindi non so consigliare la cucina!
    Ire

    RispondiElimina
  7. Ristorante Cantina Barbagianni in Via S. Egidio, a due passi dalla Pergola e dal Verdi. Cucina aperta tutte le sere fino alle 00.30.
    Sito: www.cantinabarbagianni.it
    L'orario sul sito non è aggiornato ma da poco effettua un servizio dopo-teatro e anche pre-teatro con apertura alle 19.

    RispondiElimina
  8. sono stato alla "Greppia" Via Lungoarno Ferrucci 4 con mia moglie. Arrivando da Milano non conoscevo ristoranti tiratardi a Firenze e questo sito mi ha proprio aiutato. Il ristorante, il servizio, il cibo, il prezzo sono tutti migliori di quelli di Milano. Complimenti. ciao, Alessandro

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...