Pubblicità

mercoledì 17 febbraio 2010

Il Meyer aperto ai fiorentini

Il prossimo sabato 20 febbraio l’Ospedale Meyer si apre a bambini e genitori per un giorno di festa per vivere l'Ospedale in maniera diversa, nella ricorrenza del suo compleanno (19 febbraio 1891)! Il PROGRAMMA dettagliato sul sito>>
(ingresso gratuito a tutti gli eventi)
Ore 9.30 Inaugurazione
Per tutta la durata della giornata saranno presenti in tutto l’Ospedale: i Clown del Meyer, i Musicisti del Meyer, i Cani del Meyer.
Alle ore 9.30 “Colazione con Mukki” – Impresa Amica del Meyer. Mukki, Centrale del latte di Firenze, Pistoia offre a tutti i suoi prodotti: latte, panna e i nuovi e gustosi Smuthie!
MEYER TOUR - Ogni ora: alle 10.00, 11.00, 12.00 e 15.00, 16.00 e 17.00 partiranno visite guidate per conoscere l’ospedale – a cura della Fondazione Meyer e della Direzione Medica di Presidio. Su prenotazione in lista al desk informazioni – ingresso ospedale.
Per tutta la giornata nel parco interno ci saranno gratuitamente per tutti:
Zucchero Filato
Cioccolata calda
Gelato
Passeggiate in carrozza con gli asini a cura di Arci Asino Castello Firenze

9 commenti:

  1. Ciao Nelli,
    I tuoi post mi piaciono abbastanza, ma devo dire che andare in ospedale per divertirsi mi sembra un po' fuori luogo...
    Ciao ciao,
    barbara

    RispondiElimina
  2. Barbara temo tu abbia proprio frainteso lo spirito dell'iniziativa promossa dal Meyer: aprono l'ospedale con eventi "divertenti" per 2 motivi semplici.
    1) sensibilizzare sulla necessità di trovare fondi... se arriveranno persone che non ci sono mai state, forse impareranno a sentirlo un po' "proprio" e non soltanto un luogo dove andare quando purtroppo ne hai bisogno.

    2) far capire che anche un luogo di malattia (anche grave) puo' essere vissuto meglio da coloro che sono costretti a starci.
    ecco perchè i clown, i cani, i colori, i giochi...
    anche nella malattia si puo' cercare di trovare un po' di sorrisi.
    l'umore è uno dei fattori che incide di più sulla guarigione :)

    RispondiElimina
  3. @ barbara...e chi ha detto di andare per divertirsi? mi sembra che nelly abbia parlato di giorno di festa ecc. ecc.....è tutta un'altra cosa da quello che polemicamente dici tu

    costy

    RispondiElimina
  4. Facciamoli dare a Gilardino alcuni fondi per il Meyer invece di farlo andare ad ufo a firmare autografi ad orde di persone lì più x lui che x una giusta causa!!

    RispondiElimina
  5. Per chi è nato e ha passato l'infanzia a Firenze il Meyer è quasi una tappa obbligata (purtroppo)
    Quindi mi sembra giusto si sia migliorato rispetto a quando eravamo bambini e trovo abbastanza corretto promuova la sua attività con iniziative stile "porte aperte" anche se alla ricerca di fondi.
    P

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli,
    Non è questo il luogo migliore in cui inserire la domanda, ma non sono riuscita a trovare una qualche specie di casella mai. Mi puoi consigliare un qualche posto zona Rifredi per un aperitivo con u n buon buffet o un pizza veloce? Sai, devo andare alle improvvisazioni teatrali alla flog e ho poco tempo per mangiare...Grazie mille e complimenti per il blog!!!

    RispondiElimina
  7. @ Mar :
    in zona piazza Giorgini (che è lì vicino) ci sono tre possibili "soluzioni" :
    1-strizzi (molto carino, frequentato da giovani, prezzi modici, cibo non abbondantissimo...)
    2-Farmacia dei sani (fanno aperitivo e panini, carino)
    3-Senza meta (ex Jo di maggio) (carino, il più "tranquillo" dei tre, fanno aperitivo e penso anche panini)

    se poi punti su una pizza (a mio avviso anche buona) in viale Morgagni, quasi angolo piazza Dalmazia, c'è il Mirò... (è in un "interno" vicino al Barcelò)

    spero di esserti stata utile :)

    RispondiElimina
  8. GRAZIE LaFra!!! Puntaele e veloce! :-)

    RispondiElimina
  9. oltre ai precisi e rapidi consigli di Lafra (grazie!) aggiungo in piazza dalmazia il Cafe de Paris e il Barcelo' (che pero' ha cambiato gestione)

    ciao

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...