Pubblicità

mercoledì 10 febbraio 2010

Spettacolo al Puccini

Venerdì 12 Febbraio alle ore 21.00 al Teatro Puccini andrà in scena “L’ORIGINE DEL MALE - AIDS: Caso o Colpa? Alla ricerca delle origini del virus dell’aids: un documento teatrale sulla teoria della diffusione della peste del secolo”.
Lo spettacolo teatrale scritto, diretto ed interpretato da Christian Biasco, indaga una controversa teoria sulle origini dell’AIDS basandosi scrupolosamente su fonti pubblicate ed analizzando la storia e l’evoluzione della tesi secondo cui il virus dell’Hiv potrebbe non essere stato trasmesso all’uomo in maniera accidentale bensì attraverso un vaccino che doveva servire per prevenire la poliomielite. Nello spettacolo, Biasco, con l’obiettivo di offrire un quadro esaustivo, ripercorre il lungo dibattito scientifico, dando voce alle critiche, agli attacchi e alle censure, ai misteri e ai colpi di scena che si sono avvicendati nel corso degli anni intorno a questo delicato argomento.
Il documento teatrale è organizzato da @uxilia Onlus ed inserito nel percorso “Socialmente – gli eventi di SocialNews”, il quale si propone di organizzare ogni mese un incontro sulla tematica sociale proposta dalla rivista Social News, coinvolgendo autori e lettori.
L’autore de “L’Origine del Male” Christina Biasco, nato in svizzera da genitori italiani, ha già portato in scena “Novecento” di Alessandro Baricco e “BARicco SPORT”. Nel 2004 ha debuttato in Ticino con il documentario teatrale “L’origine del Male. Storia di una controversa teoria sull’origine dell’AIDS”, trasmesso anche in prima serata dalla TSI, il canale italofono della televisione nazionale svizzera. Il progetto si è trasformato inoltre in una ricerca sulle origini dell’AIDS all’interno di un dottorato in storia della medicina dell’Università di Ginevra.
Il costo del biglietto intero è di 10 euro; il ridotto (per le scuole) costa 5 euro.
Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.
Per l’acquisto dei biglietti potete chiamare il 328 3272990.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...