Pubblicità

giovedì 11 marzo 2010

Irlanda in festa 2010: edizione ridotta?

Ci avevano abituato bene gli ultimi anni con le edizioni di Irlanda in Festa che duravano una settimana. Quest'anno l'unica informazione che ho trovato sulla quindicesima edizione della festa irlandese al Teatro Saschall è relativa a 2 giorni: Mercoledì 17 e giovedì 18 marzo 2010.
XV edizione di Irlanda in Festa: I colori e i sapori dell’Irlanda al Teatro Saschall di Firenze
- mercoledì 17 marzo
ore 21.00 WHISKEY TRAIL "REUNION" con Antonio Breschi, Daniel Craighead, Chris Hamblin e Piero Bubbico.
- giovedì 18 marzo
ore 21.00 ANTONI O' BRESKEY - Guest Star: Massimo Giuntini
ore 22.30 LUNASA
dalle ore 19,30 mercatino di artigianato, abbigliamento, dischi, libri, gioielleria e monili della tradizione celtica, stand gastronomici, dove gustare piatti tipici come “Culcannon”, “Turrip and bacon soup”, “Dublin coddle”, ”Irish stew”. Ad aprire entrambe le serate di IRLANDA IN FESTA 2010 (ore 20: mercoledì 17 nel ridotto Saschall, giovedì 18 sul palco principale) il gruppo toscano THE HIDDEN NOTE: violini, flauti, arpa, cornamusa, concertina chitarra e bodhran, un ensemble che rappresenta la maggior parte degli strumenti musicali della tradizione irlandese.
Ingresso 12 euro (10 euro ridotto studenti, soci coop, over 65).

Chissà che è successo... passata la moda? problemi di budget? poche adesioni?

- Irlanda in festa 2009
- Irlanda in festa 2008

6 commenti:

  1. Altri eventi/concerti più 'remunerativi' per il Saschall??

    SHL

    RispondiElimina
  2. Esatto Surfer...sembra proprio che il Saschall avesse il pieno di eventi quest'anno ed ha ridotto l'edizione di Irlanda in Festa! Gli organizzatori assicurano però che sarà solo per questa volta...speriamo...se ti interessa: http://www.obiettivotre.com/2010/03/xv°-irlanda-in-festa-il-17-e-18-marzo-a-firenze/

    RispondiElimina
  3. sul sito del saschall ho visto che il biglietto viene 14€: mi sembra esagerato, speriamo ci sia qualche riduzione.

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti. E salve a te gentil dama di questo blogghe (Nelli).
    Mi presento son Gastone, Conte della Gnorantesca.
    E innanzitutto ti faccio i complimenti perché la mia idea di partire con un misero blogghe l' ho presa proprio leggendo il tuo. Che tanto mi garba.
    Unn ho mai scritto ne commentato nessun tuo articolo, un po' pe issacro timore di non esser capace di commentare, un po' pe non saper icché dire, e un po' perché e son anche timido.
    Però mi son detto: perché un ci proho anch'io? Perché non prohare a tener un diario, una testimonianza di vecchia fiorentinità in questo mondaccio virtuale?
    Siccome son abbastanza vecchio e di blogghi me ne 'ntendo poho, ma di mangiare parecchio (e di più) ho pensato che scrivere un po' ndoe bazzico e icche combino a Firenze potea essere un' idea carina. Bada bene,scopi lucrosi e un ce n'é, solo volevo fatti sapere cara Nelli che t'hai stimolato un vecchiaccio a scriver di nuovo e a lasciare una traccia viva anche quando Icconte e un ci sarà più.
    A presto

    Gastone

    PS: St Patrick in Irlanda l'è tutta un'altra cosa,se ancora un vu l avehe provaho vi esorto a fallo ipprossim'anno.
    baci.

    RispondiElimina
  5. ciao gastone benvenuto fra i blogger :-)
    ma che simpatico il tuo commento!!!

    ma il blog l'hai già aperto?

    ciao
    nelli

    RispondiElimina
  6. L'ho aperto ieri,ma c ho scritto poho.
    Vol esse' un blogghe di mangiari e di fiorentinità. Si guarderà icche vien fori. Esorto tutti gli utenti a scrivecci qualcosa, anche 'nfamate vanno bene.
    Però me ne 'ntendo poho. Deo pigliare confidenza. L'idea l'era di perdessi a metter recensioni di ristoranti ignoranti e poco costosi,poi però tanto ci metterò di tutto.
    A presto

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...