Pubblicità

mercoledì 17 marzo 2010

PECHA KUCHA NIGHT

Non sono impazzita... dietro questo nome astruso c'è un evento molto particolare, nato nel 2003 a Tokio su iniziativa di due architetti Astrid Klein e Mark Dytham (KDa), e diffusasi rapidamente in oltre 250 città.
PECHA KUCHA, che è in giapponese è il corrispettivo onomatopeico della nostra chiacchera, nasce proprio con il fine di ricreare tra gli speaker ed il pubblico l’atmosfera di una conversazione creativa, nella quale lo stile diretto, informale, chiaro permetta a tutti, professionisti e curiosi, di sentirsi direttamente coinvolti e trascinati in questa “performance collettiva”.
6 minuti e 40 secondi per raccontarsi e farsi conoscere: 10-15 creativi estremamente diversi per competenze ed approccio progettuale, ma tutti con delle idee forti da comunicare si alterneranno dalle ore 20:00 a ritmo serrato, per proiettare e commentare su un grande schermo 20 immagini che illustrino i propri progetti, le proprie esperienze.
L'evento avrà luogo presso l'EX3 Centro per l’arte contemporanea il 18 marzo alle 20, in viale Giannotti 81/85.

3 commenti:

  1. alla fine sono andata a dare un'occhiata: intenzioni lodevoli, progetto potenzialmente entusiasmante..
    l'organizzazione un pò troppo improvvisata e gli interventi non sempre di valore.. ma nel complesso comunque interessante

    RispondiElimina
  2. Io invece ho visto qualche intervento di valore (alcuni anche non, ma del negativo non scrivo mai). E' vero, come dice "baby", che l'organizzazione e' sempre... cosi! In 5 episodi penseresti che avrebbero sviluppato una cosa migliore. Comunque, il pecha kucha e' di sicura un trend importante e il fatto che lo fanno a firenze mi piace.

    Un consiglio per chi via al'EX3: non parcheggiare alla coop!!! sono stata chiusa fuori casa la notte grazie alla coop che chiude il parcheggio alle 9... tutta l'avventura raccontata per chi vuole sapere all'url allegato a mio nome.

    RispondiElimina
  3. grazie dei commenti baby e alexandra.

    ora vado a leggermi la tua disavventura!!! certo che potrebbero anche metterlo a disposizione quel parcheggio cosi grande...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...