Pubblicità

mercoledì 14 aprile 2010

Riapre il Percorso del Principe e il Corridoio Vasariano

Tutti i giornali ne hanno parlato (ma io preferisco linkare le mie amiche di Obiettivo3 sempre sul pezzo): Renzi ha riaperto il Corridoio Vasariano (e dire che correva voce sarebbe stato chiuso per 5 anni!).
Le visite sono svolte dal personale dell’Associazione Museo dei Ragazzi di Firenze per la parte comunale e dagli assistenti tecnici museali della Sovrintendenza per il Corridoio Vasariano.
Il Percorso del Principe parte da Palazzo Vecchio, dal Cortile della Dogana, e lungo gli Uffizi e il corridoio vasariano, passando sopra Ponte Vecchio, arriva alla Grotta del Buontalenti all'inizio del Giardino di Boboli.
Verrà fatta solo 3 giorni a settimana: il mercoledì, alle ore 9.30, 11.30, 14, 16; il giovedì alle ore 9.30 e 11.30; il venerdì alle ore 14 e 16. Il biglietto è a scalare a seconda dell'età. Si puo' chiamare dopo il 25 aprile al 055.294883 oppure prenotare online.

12 commenti:

  1. Ciao Nelli,

    sai come si fa a prenotare?

    Grazie,

    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli,

    mi sapresti dire come si fa a prenotare?

    Grazie,

    Sara

    RispondiElimina
  3. ciao sara prova a chiamare il numero di telefono sopra riportato.
    in teoria le visite riaprono il 18 aprile ma dicono che accetteranno prenotazioni solo dal 25 in poi.
    non so su quale sito inoltre sia possibile farlo online.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Appena ho letto la notizia mi sono attaccata al telefono per prenotare, ma dopo minuti e minuti di disco registrato ho rinunciato. Ho chiesto anche ad Elisacuoreviola vito che lei fa le visite su prenotazione al corridoio vas. Ma da quello che tu hai capito la visita comprende solo il corridoio vasariano o anche delle parti che un tempo erano precluse ai visitatori? Quando io sono stata al corridoio vasariano non si faceva riferimento al Percorso del Principe...
    Cmq per prenotarsi è possibile farlo anche andando di persona presso la chiesa di Orsanmichele. L'ho letto su qualche sito ma non mi ricordo quale...

    RispondiElimina
  5. ciao serena
    immagino ci sia un po' di corsa all'assalto.
    so che i biglietti sono prenotabili anche agli Uffizi (ma la coda scoraggerebbe chiunque). Ho letto anche io che dovrebbe essere prenotabile anche a Orsanmichele.
    Credo che il percorso del principe non sia solo il corridoio vasariano, infatti parte da Palazzo Vecchio.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti.
    Sono stata al press conference e ho fatto il corridorio insieme a Renzi ecc (postato le foto qui: http://www.turismo.intoscana.it/allthingstuscany/tuscanyarts/vasari-corridor-how-to-book-tickets/) cosi' ho un po di informazioni aggiornati per quanto riguarda le prenotazioni. Quelli di firenze musei sono un po' sotto assalto ma ora ce lo fanno e prendono prenotazioni telefoniche gia da ora. Poi dal 25 aprile apre la prenotazione online - in questo modo si favorizza la visita dai fiorentini!!

    RispondiElimina
  7. se i giorni e gli orari sono quelli questa apertura è fatta apposta per chi non ha un cazzo da fare ovvero per i turisti o per chi si può permettere di prendere ferie. Se poi ci volessi andare con mio figlio dovrei fargli saltare anche la scuola. Ma per piacere.

    RispondiElimina
  8. Altre info sul corridoio vasariano le trovate sul sito del Museo di palazzo Vecchio

    RispondiElimina
  9. per Davide: per ora temo che siano previsti solo orari da turisti. :-(
    pero' ti chiedo di usare un linguaggio un po' più moderato, anche se comprendo la tua arrabbiatura.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...