Pubblicità

sabato 24 aprile 2010

Riparte Chef per un giorno

Ricomincia "CHEF PER UN GIORNO" la serie tv in onda su La7 sabato sera alle 20,30: tra i protagonisti il fiorentino Leonardo Romanelli (il format funziona, altrimenti non sarebbe arrivato alla 5° serie).
Il meccanismo è semplice: un Vip in cucina, aiutato da 4 cuochi "veri", imbastisce un menu per circa 20 persone che, ignare di chi sia il protagonista della serata, vanno al ristorante per cena. Al centro della sala il tavolo dei critici, che giudicherà il lavoro svolto tra i fornelli assegnando un punteggio, variabile tra 1 e 5 cappelli. La parte più attesa della trasmissione è quella durante la quale in cucina ascoltano i commenti sui piatti fatti dai critici e dagli altri ospiti, potendo a loro volta controbattere subito!
A fare loro compagnia, a turno, un grande chef di un ristorante famoso: da Filippo La Mantia, titolare dell'omonimo ristorante dell'Hotel Majestic di Roma a Filippo Chiappini Dattilo, dell'Antica Osteria del Teatro di Piacenza, passando da Gennaro Esposito della Torre del Saracino di Vico Equense. Tra gli “chef per un giorno” di questa serie, Marina Massironi, Ricky Memphis, Veronika Logan, Marco Cocci, Riccardo Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...