Pubblicità

lunedì 26 aprile 2010

Spettacolo al Cestello e cena al Sanfrediavino

Sabato sono stata a vedere Lisistrata al Teatro del Cestello con 2 amiche. Molto carino. La scenografia era molto suggestiva e la storia divertente (è ancora in programma, se potete andate a vederlo).
Dopo teatro non sapevamo dove andare a cena, così ci avviamo verso la porta di San Frediano, con tutti quei ristoranti ci sarà un ristorante dove cenare alle 23?
Proviamo prima al Viavai, sempre pieno di ragazze in super tiro, ma c'era da aspettare! Allora ci dirigiamo al Sanfrediavino, minuscolo e intimo ristorante a pochi passi dalla Porta di San Frediano. E ci prendono senza problemi.
L'ambiente è delizioso, con le pareti viola e tanti piccoli dettagli curati. Molto da coppia, ma ce ne freghiamo. Il menù corto e pieno di cose anche strane (tipo la carne di struzzo o di bisonte!) in realtà comprende anche diversi piatti sfiziosi. Optiamo per una soluzione sharing, da dividere in 3: mozzarelline di bufala larderellate, una specie di spaghetti con pesto di capperi e pomodori e i culurgiones con menta e zucchine. I primi piatti erano molto buoni. Il cameriere / proprietario con infinita pazienza ha risposto alle nostre domande (dove l'hai comprato il tavolo? cos'è questo? com'è cucinato quest'altro?) e richieste (ci porti un piatto vuoto? ci abbassi l'aria condizionata?).
Un piatto a testa, un dolce da dividere, un bicchiere di vino e il caffè: 15 euro.
Dopo di noi sono entrati dei ragazzi solo per bere. Abbiamo così scoperto che prima di cena (18.30) fanno l'aperitivo e dopocena si può anche bere un bicchiere di vino con un dolcino.
Un ristorante indicato per cene a due.

Sanfrediavino
Via Pisana 10r
055 229111

5 commenti:

  1. Ragazze in super tiro?! Gelosa, eh!!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto carino e buono il Sanfrediavino!

    Concordo!

    RispondiElimina
  3. sono stata venerdì sera...devo dire che il cibo era ottimo (antipasto e un primo)...peccato per la scarsa scelta di vini. Quando "l'oste" mi ha detto che il vino si sceglieva in cantina mi aspettavo una grande scelta (senza pretendere grandi annate) ma comunque già dal nome del locale tutto faceva presupporre... con stupore non è stato così, poche bottiglie e pochi pezzi "curiosi"...
    comunque un'ottima cena comunque...

    RispondiElimina
  4. Ci sono stato venerdì a pranzo in 2:
    una super insalatona e 1 hamburgher al piatto con fagioli al fiasco 1 cheese cake e 2 bicchieri di rosso,2 caffè ho speso 25,00;il locale è molto molto carino,la scelta di vini non è molto ampia;devo provare la cena

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...