Pubblicità

venerdì 21 maggio 2010

Caffè Momus

Ieri sera con un amico di teatro sono andata a vedere un locale che per me è nuovo; in realtà è tanto che ha aperto, ma di solito rimane aperto con orario da bar (dalle colazioni la mattina, ai pranzi, fino all'aperitivo light la sera, con chiusura intorno all'ora di cena).
Ieri sera invece il Caffè Momus ha deciso di fare una sorta di festa, con superaperitivo (davvero abbondante, c'erano più di 3 tavoloni colmi di ogni bontà), dj, belle ragazze con tacchi vertiginosi e tanta tanta gente. Il locale è piuttosto grande, si estende all'interno con una sorta di corte al chiuso.
Si vede che è molto impostato a bar pasticceria, ma ieri sera, grazie a candeline e luci soft, era molto invitante.
Il buffet era buono: i coccoli ripieni di stracchino sono andati a ruba. Grande varietà di primi, pizzette, panini speziati e altro. Un bicchiere di vino: 5 euro.
Unica nota dolente la musica troppo alta nella saletta dei tavoli, peccato era anche carina come musica, ma troppo sparata! Non siamo in discoteca.
Quando stavo venendo via ho fatto 2 chiacchere col proprietario che mi hanno presentato, un tizio simpatico che lavora nel settore da 13 anni. Ha detto che per quanto si sia divertito, non intende rifare troppo presto una festa simile. Non vuole diventare un locale di tendenza, ma restare un punto di riferimento per chi lavora e frequenta la zona di Scandicci. Mi sembra un buon atteggiamento.
Non lo conoscevo prima, ci tornero' a pranzo quando passerò da quelle parti o a provare i dolci (è anche pasticceria).
E' dopo Casellina, vicino a quel mostro di cavalcavia in cemento, non lontano dall'I-place Consorzio 100per100 italiano (dove ho fatto una lezione di web marketing l'anno scorso).
Caffè Momus
Via Pisana 208
50018 Scandicci
tel 055 756454

4 commenti:

  1. Con un amico di teatro, vuoi dire che anche tu fai teatro? Io recito. Ma che brutto verbo però che abbiamo noi italiani, rispetto poi al "to play" o al "jouer"...

    RispondiElimina
  2. ciao emanuele
    si, ho fatto 4 anni di improvvisazione teatrale e uno di laboratorio alla Pergola.
    ora ogni tanto faccio degli spettacolini... ma sono una semplice dilettante.

    hai ragione sai sul verbo :-)

    RispondiElimina
  3. Il mostro del cavalcavia oramai c'e ....salviamo Firenze da altri scempi per la tramvia!!!!
    Umberto

    RispondiElimina
  4. Ovviamente la tramvia non ci azzecca niente con il cavalciavia di Casellina che è stato realizzato perchè qualcuno ha pensato di fare una collina verde sopra l'autostrada, ma l'autostrada lì passa sopraelevata!! E quindi la collina è diventata una montagna.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...