Pubblicità

martedì 3 agosto 2010

Aperitivo sulla terrazza dell'hotel Continentale

Rileggendo i post sugli aperitivi in terrazza mi sono accorta di aver saltato l'aperitivo sulla Terrazza dell'Hotel Continentale. Mi sa che era una settimana incasinata, boh! In ogni caso ci sono stata un mesetto fa con 3 amiche.
Il posto è stupendo: la terrazza è sopra Ponte Vecchio e offre la vista sul Duomo e Palazzo Vecchio, che sono talmente vicini da poterli quasi toccare con mano. La terrazza è piccola: nonostante non faccia promozione trovare un tavolino è impresa ardua, i turisti e qualche fiorentino modaiolo fanno a gara per accaparrarsi un posto a sedere. Molto curata, con alcuni divanetti e due chaise longues, è in linea con l'albergo del gruppo Ferragamo: design e minimalismo insieme a un sapiente uso dei colori neutri.
L'aperitivo è praticamente inesistente: due noccoline e olive, oppure a qualche tavolo privilegiato due cruditè o un pezzetto di formaggio. Insomma il "vero" aperitivo direbbe Sabino e non la sostituzione della cena.
Come prezzi siamo sui 7 euro per un bicchiere di vino e 9 euro per un cocktail, mi sarei aspettata prezzi più alti da un hotel 4 stelle (se penso che la stessa cifra la pago altrove, in ambienti ben più modesti).
Concludendo: se cercate un bellissimo posto, romantico, suggestivo, dove far bella figura con la vostra ragazza o con amici di fuori Firenze e non avete problemi di budget è altamente consigliato, per chi vive di apericena e bada alla quantità più che alla qualità, evitate. Piccola nota negativa: il personale non conosce il significato della parola "sorriso". Sarà per l'estate, sarà la stanchezza, i turni, i tagli... ma certi musi lunghi!

Leggi anche:
- Aperitivo terrazza hotel Minerva (mi pare ora sia sui 17 euro)
- Aperitivo terrazza Bardini (credo 10 euro)
- Aperitivo terrazza Stendhal (15 euro)
- Aperitivi sulle terrazze di Firenze

6 commenti:

  1. Grazie dell'informazione se andiamo a firenze ci faremo sicuramente un salto....
    Complimenti per il blog, davvero molto interessante...

    RispondiElimina
  2. grazie a voi per aver lasciato un commento. di che città siete?

    RispondiElimina
  3. Ah, quanto mi piace il buon vecchio "vero" aperitivo!

    RispondiElimina
  4. non solo il sorriso, manca proprio la competenza: i/le camerieri/e sembrano capitati per caso da quelle parti. non mi frega di mangiare le paste (mai sia), ma preferirei pagare di più ed essere servito in modo pari alla vista (quella sì incantevole).

    RispondiElimina
  5. Condivido ciò che dice kindsaluv.
    Ho smesso di andarci perchè il personale era poco carino,
    i cocktails costavano 11 euro(ma ora evidentemente meno)
    e soprattutto non li sapevano fare.
    Il peggior vodka sour di firenze!
    Provato anche d'inverno nelle sale al primo piano,meravigliose.pessimi cocktails,carta dei vini al bicchiere e in bottiglia imbarazzante.
    Uno spreco infinito..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...