Pubblicità

lunedì 9 agosto 2010

Baraka Cafè a Novoli

Come promesso eccomi a parlare del Baraka cafè. Si trova in un luogo dominato da palazzoni in cemento e mostri architettonici vari (dal palazzo di giustizia, alla università stile Legoland al terrificante centro commerciale e multisala di Novoli ancora in costruzione). Con il suo "giardinetto", pausa rinfrescante in estate e rifugio per i fumatori d'inverno, cerca di proteggere i clienti dal traffico e dal rumore. Ma la parte che a me piace di più è l'interno con i comodi (finalmente!) divani e pouf bianchi e le pareti celesti, spesso addobbate con quadri e fotografie temporanee. Un ambiente garbato e pulito.
Un tempo ci andavo regolarmente a pranzo, quando lavoravo a Rifredi, e ricordo che si mangiava bene. Ho dato un'occhiata al menù e mi è venuta voglia di tornarci: hanno 3-4 primi a 4.90 euro, qualche secondo caldo (anche pesce) massimo 7.90 euro e diversi carpacci e insalate.
L'aperitivo è molto migliorato (lo recensii 2 anni fa): il buffet è ricco di cose buone (primi, snack, spiedini di frutta, verdura, torte salate) e viene rifornito dalle 18.30 alle 21.30, tutti i giorni. Il lunedì il locale chiude subito dopo l'aperitivo, gli altri giorni sta aperto fino a tardi. Un bicchiere di vino costa sui 4-5 euro (non sono sicura perchè a me l'ha offerto Sonia).
Il proprietario è gentile, sorridente e pure belloccio (ultimamente ne ho incontrati diversi, eh eh, per esempio qui, qui e qui), il che non guasta.
A ferragosto chiuderanno per ferie ma a settembre pare ci sarà una notte bianca, in cui verrà chiusa tutta la strada.

2 commenti:

  1. è tanto che non ci faccio una bevuta, mi hai fatto venire voglia di tornarci!

    RispondiElimina
  2. Certo che dopo cena un coktail 8 euro in via di Novoli mi sembra eccessivo... se c' è chi ve li da.... Sansone78

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...