Pubblicità

lunedì 30 agosto 2010

Mostra di foto Confini 08

Segnalo questa rassegna fotografica che mi incuriosisce visto il soggetto. Confini 08, giunta all’ottava edizione, è una rassegna di fotografia contemporanea che vuole presentare nuovi autori fra quanti propongono un modo alternativo di immaginare la fotografia.
Esplorando i confini del linguaggio fotografici ma anche quelli tra i mezzi di espressione e di comunicazione: tra la foto e il cinema (Flavia Fasano) o la foto e il fumetto (Paolo Cellammare).
Spesso sono accompagnati musicalmente da artisti emergenti. La ‘colonna sonora’ della mostra – nella Galleria Via Larga – è dei Luciferme, il gruppo scoperto discograficamente da Gianni Maroccolo, ex Litfiba.

L'autore delle foto, Paolo Cellammare, nato a Ischia ma residente a Firenze da anni, è definito il maggior fotografo di Cosplay al mondo. Ho parlato più volte dei cosplay (sia durante il mio viaggio in Giappone, che durante le fiere del fumetto di Lucca) ma se ancora non sapete cosa siano, ecco un link su una ragazza italiana che ci ha dedicato anima e corpo!
La rassegna per la prima volta sarà presentata in 7 città italiane. In passato si svolgeva a Palazzo Medici Riccardi, ora nella galleria riaperta in via cavour 7 rosso. Inaugura il 1 settembre (ore 17.30) e dura fino al 13 settembre 2010.
Galleria Via Larga, via Cavour 7 rosso, Firenze
Orario: 15.30- 19.30. Inaugurazione: mercoledì 1 settembre, ore 17.30
Sito: http://www.photogallery.it
Per informazioni : 368 3541057 confinifotografiacontemporanea@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...