Pubblicità

giovedì 26 agosto 2010

Niente da fare la sera? andate via da Firenze!

In questi giorni c'è davvero poco da segnalare a Firenze e dintorni... qualche sagra nel fine settimana (la Sagra del tortello a Sagginale, quella della bistecca alla griglia o della salsiccia, non ricordo, a Pelago) e poco più. Che stiano tutti aspettando che la gente torni dalle ferie?
Se non sapete che fare andate via da Firenze:
A Siena la Città aromatica, manifestazione con interessanti appuntamenti musicali e non; il finale è in piazza del Campo, venerdì sera con il concerto Dalla De Gregori (si vede che gli è piaciuto cantare in Toscana!
Nel Casentino il Programma del Gusto dei Guidi, manifestazione incentrata sui vini Toscani a Poppi in Casentino dal 26 al 29 Agosto 2010.
a.. Tavola Rotonda sulla naturalita' in vigna e in cantina
b.. Cantina Slow con Produttrici Donne e solo vini in filosofia Vignerons ogni sera
c.. Laboratori di abbinamento vini e di esperienza e attivita' di Piccolo Produttore + degustazione
Tra gli eventi interessanti lo spettacolo di Falconeria di sabato pomeriggio e il corteggio storico in serata con gli sbandieratori di Arezzo. Qui il programma>>

6 commenti:

  1. Ciao Elena,
    lo sai io sono di parte, dalla parte di tutto quello che coinvolge la birra e quindi ti segnalo che il 28-29 agosto, alla birroteca di Greve, c'è un appuntamento da non perdere assolutamente. Io ci vado :)
    Ciao

    RispondiElimina
  2. sagre anche a Grezzano (la mia preferita) ed a Ronta: tortello rulez

    RispondiElimina
  3. Purtroppo alle manifestazioni enogastromomiche fuori porta è diventato rischioso andarci dato che ti tolgono la patente praticamente bevendo un solo goccio. Quindi o ci vai a piedi o ci vai e bevi solo acqua o spuma(pensa te). E dato che le pattuglie spesso si piazzano al di fuori di queste sagre sapendo di fare sicuramente cassa, io non ci vado più.

    RispondiElimina
  4. qualcuno ha qualche info in più sulla sagra della bistecca e/o salsiccia a Pelago?
    Grazie!
    marco

    RispondiElimina
  5. sai fabius che c'hai ragione?
    tocca fare come all'estero: a turno uno che non beve guida.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...