Pubblicità

mercoledì 29 settembre 2010

Galleria civico69: arte, caffè, cioccolata, musica.

E' sempre bello scoprire posti nuovi, diversi, a Firenze. Così quando qualche giorno fa ho intravisto questo locale insolito, difficile da identificare, sono entrata e ho chiesto cosa fosse. Una ragazza molto carina (in tutti i sensi) mi ha illustrato l'idea di un locale che potesse abbinare piccole esposizioni d'arte (foto, quadri...) a degustazioni di caffè e cioccolato di qualità (Torta Pistocchi, Amidei, ecc.) o piccoli eventi (concerti live).
Il locale è minuscolo: due stanzine sopra e una sotterranea (incredibilmente non puzza di bottino). Ma è grazioso. Si trova in centro fra via Ghibellina e via de' Macci (per cui potete parcheggiare comodamente a Sant'Ambrogio).

Segnalo "FRAMMENTI DI SILENZIO" venerdi 1 ottobre ore 19,30 galleria Civico69: musica, suonata dallo stesso Lorenzo Pinto che l'ha pensata, scritta e registrata, + fotografia, nelle esposizioni tematiche di Francesca Mondani e di Marco Mantovani. Il nome prende spunto dal primo cd inedito pubblicato da Lorenzo Pinto. La serata nasce dalla volontà di coniugare la musica melanconica e minimale, ma sempre profondamente emotiva, con immagini evocative e vive che amplifichino con sensibilità e presenza l'esperienza vibrante dell'ascolto.
...è come quell'attimo della vita in cui guardandosi i palmi delle mani tutto il mondo intorno rallenta lasciando respiro ai ricordi che si palesano con emozioni nette, limpide, quasi tangibili, come fossero una morbida corrente di vibrante e vivida emozione di vita che attraversa lieve il cuore come la brezza mattutina di quel giorno della nostra memoria...

L'evento avrà inizio alle ore 19:30 e durerà per tutta la serata. Sarà disponibile un piccolo buffet.
Io purtroppo non ci sarò perchè sono all'Elba per l'evento del vino, peccato...
Galleria Civico 69/art cafè di Daniela Falzone
Via Ghibellina 69/r
50122 Firenze
tel 392 3215070
www.civico69.com

2 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...