Pubblicità

venerdì 8 ottobre 2010

Consigli da Margherita

Mi ha scritto Margherita con alcune segnalazioni su Firenze (di alcune avevo già parlato). Mi scocciava spezzare la sua bella mail e così ho pensato di copiarla pari pari anche se gli argomenti sono diversi, inoltre mi ispirava simpatia.

Ciao Elena, sono una ragazza fiorentina di 24 anni. Leggo frequentemente il tuo blog ioamofirenze perché lo trovo interessante, ben fatto, piacevole e utile. Vorrei segnalarti tre tra i miei locali preferiti a Firenze, che mi spiace non aver trovato perché sono assolutamente tra i migliori a Firenze.

Il primo è un ristorante-enoteca in via delle Oche, zona turistica ma questo posto è una goduria, piccolo, atmosfera piacevole, ragazzi giovani e simpatici (non posso nasconderti che due di loro sono amici miei....!), pietanze da favola! Si chiama Coquinarius.

Il secondo è un bar-caffé, si chiama Caffé degli artisti ed è in via del Moro. Adoro i cocktail che fanno con tanta cura...una meraviglia! Anche se sono cari ma il mercoledì e tutti i giorni fino alle 21 c'è l'happy hour...merita davvero, credimi!

Infine una gelateria che devi assolutamente provare è quella al ponte Santa Trinita, la gelateria Santa Trinita appunto...e se vai mi trovi lì perché ci lavoro! =P Ma anche se sono di parte sono comunque obiettiva, se non era buono non ci lavoravo nemmeno, essendo io stragolosa di gelato! Se c'è prova il gelato al sesamo e cioccolata fondente, fidati di me!

Un'altra segnalazione...in Toscana si sta pian piano allargando un piccolo (all'inizio eravamo una decina, quando abbiamo iniziato 2 anni fa) ma ora sempre più grande gruppo di Country Line Dance. Nel resto d'Italia, e soprattutto al nord è in voga da anni, ci sono tanti locali dove si balla country...a firenze abbiamo iniziato noi e adesso stiamo conquistando la Toscana! Il nostro gruppo si chiama 4 jumps, siamo su facebook e myspace se vuoi dare un occhio! La scorsa settimana sono iniziati i corsi di quest'anno, ma se ti va di provare una cosa nuova la prima lezione è sempre gratis...è divertente ed è un mondo tutto a sé...per ora abbiamo un "nostro" locale solo a Casalguidi, vicino a Pistoia...il Longhorn, dove organizziamo serate tutte le settimane, salvo altre feste, impegni, esibizioni in giro per l'Italia!

Beh...ti ho rotto le scatole fin troppo...ma era giusto per ricambiare le tante info che ci dai tu, sempre utili! Buon fine settimana!
Grazie per essere arrivata fino in fondo... Margherita

Grazie a te Margherita. Del Caffè del Moro avevo parlato qui, mentre la tua gelateria credo proprio sia stata nominata nel post delle gelaterie fiorentine.

1 commento:

  1. Grazie davvero...non mi aspettavo tanto!
    Ora però già che ci sono ne approfitto per segnalarti che giovedì 14 è la giornata paraolimpica nazionale, verranno organizzati eventi in tutta italia e a firenze le manifestazioni si svolgeranno in santa croce....e tra queste balleranno anche i 4 jumps! Non so bene il programma ma a quanto pare noi ci esiberemo verso l'ora di pranzo.
    Ciao!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...