Pubblicità

martedì 23 novembre 2010

Firenze Marathon e la LILT

Segnalo un'iniziativa (che mi ha indicato Rossella) promossa dalla neonata associazione "Amici della LILT" legata alla Firenze Marathon di domenica 28 novembre 2010.
Una sfida è in atto e vede la città di Prato trasferirsi (non solo virtualmente) a Firenze con numerosi dei suoi rappresentanti nel mondo politico, culturale e imprenditoriale: strappati per una domenica alle loro usuali competenze, lasceranno a casa giacche e cravatte per indossare calzoncini e magliette dell'associazione cercando di vincere la sfida lanciata da Maurizio Nardi (Presidente LILT-Prato) e Leonardo Raffaeli (Presidente "Amici della LILT") a tutte le rappresentanze cittadine a correre 5 km della Maratona di Firenze. I migliori 14 tempi realizzati dalle suddette personalità sfidate verranno sommati e confrontati con la somma dei due tempi complessivi realizzati dai due Presidenti,che faranno ogni sforzo per cercare di completare l’intera maratona. Pare che sia il sindaco di Prato che il presidente della Provincia abbiano accettato e insieme a loro circa 50 esponenti di enti pubblici, culturali e dirigenti vari.

La LILT è la Lega Italiana Lotta ai Tumori. Scopo dell'iniziativa è la sensibilizzazione su un tema così importante. Lo stand della LILT Prato è piazzato al 5° Km in Viale Strozzi dalle 6.00 a.m.

Per la prima volta infatti la Firenze Marathon si svolge anche sui viali intorno al centro storico di Firenze. Qui di seguito il percorso della Firenze Marathon 2010, partenza ore 9.00 (e arrivo) Piazzale Michelangelo. Sono previsti circa 10.000 partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...