Pubblicità

venerdì 26 novembre 2010

Venerdì gelido

Brrr che tempaccio! e pare che il weekend sia anche peggio! Già in Nord Italia sta nevicando, speriamo non arrivi anche qua. Io sono sempre di corsa fra il lavoro e mille cose e un po' mi dispiace di lasciarvi un po' in disparte (ma siete comuque sempre nei miei pensieri). Mi consola sapere che anche altri amici e colleghi stanno facendo i salti mortali per terminare i lavori entro Natale. Si vede che è normale così.
Per non lasciarvi proprio a secco di "consigli" ecco un locale per aperitivo di cui avevo parlato tempo fa.
Ieri sera ero con alcuni amici di teatro, dopo le prove (stasera sono a San Paolo della Croce per lo spettacolo di Improvvisazione dentro il festival Jazzato) fra l'infreddolito, il famelico e lo stanco siamo andati a fare l'aperitivo alla Farmacia dei Sani in piazza Giorgini. A dire il vero saremmo anche andati a farci lo spaghettino con pomodoro e aglio dai Fratelli Briganti, ma il giovedì sono chiusi. Considerato che eravamo tutti sul lesso andante e non volevamo far tardi, abbiamo optato per un aperitivo veloce e poi a casa.
Il locale era pieno... di ventenni... ma comunque ci ha accolto con calore (anche perchè fuori si congelava). Buffet abbondante (primi caldi, panini, insalata, verdure miste, uova, trippa al pomodoro...) e rifornito fino alle 21.30. Certo il livello non è quello dello Sweet Bar, del Dogali o di altri aperitivi che frequento, ma per una volta abbiamo puntato più alla quantità che alla qualità. E lo staff è gentile (il che non guasta mai).
Oltre a questo è economico (ecco il perchè di tanti studenti). Un bicchiere di vino costa 6 euro ma siccome eravamo in 5 la cameriera ci ha consigliato una bottiglia e così ci siamo presi un buon Nipozzano spendendo anche meno.
Bello lo slogan: Farmacia dei Sani "Curiamo ogni tipo di fame".
Questo il sito internet (se volete vedere il sito spegnete le casse, hanno la musica di sottofondo...)

2 commenti:

  1. Nelli non c e' entra nulla con l' articolo ma.... all' Hemingway a San Frediano due dico due pezzi di torta neanche eccessivamente buoni, servizio veramente scocciato e antipatcio, sembrava che gli davi noia ----------15 EURO--------------
    Detto alla fiorentina, qui si sta perdendo i' capo

    Barbablu

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...