Pubblicità

martedì 18 gennaio 2011

Lovelife: colazioni a base di yogurt e frutta, e pranzi sani

Un'altra preziosa segnalazione da Grazia, mitica lettrice che sta diventando sempre più attiva. Grazie, perchè questo posto non lo conoscevo e mi ispira davvero tanto! ci andrò assolutamente. E hai fatto pure le foto, che mito!

Cara Nelli stamattina, uscita dalla notte ospedaliera ho girellato per le strade intorno a Santa Maria Nuova ed ho scoperto un posticino aperto da appena tre giorni. In realtà ne esiste gia' un altro a Firenze, al Polo Scientifico di Novoli ma io, non frequentando la zona, non lo conoscevo.
Questo è nella piazzetta vicino all'Arco di San Piero, dove inizia poi Via S.Egidio. Dentro il negozio un giovane uomo di Brescia, gentile e disponibile.
Il locale si chiama LOVELIFE, serve colazioni a base di yogurt (magro o cremoso) arricchito di muesli, miele, frutta secca e frutta fresca (che è in bella mostra, tagliata, nel bancone all'ingresso). Poi frullati, smoothies, succhi vari, dolcetti, muffins..
Per il salato ci sono torte di verdura piuttosto rustiche e invitanti - ma io la mattina vado a dolce.
Per il pranzo ci sono anche vaschette di insalate di farro e insalate verdi con formaggio, vellutate di verdura con crostini e ribollita. Il prezzo di una vellutata con crostini 4,40 euro.
Il mio bicchierone di yogurt con miele, frutta e uvetta è costato 3 euro ed era davvero buono.
L'arredamento è essenziale, molto bianco, c'è anche una saletta al piano inferiore per poter mangiare tranquillamente seduti.
Ci sono anche i giornali a disposizione e questo mi piace molto...

8 commenti:

  1. Sì, ce ne è uno anche dietro il Polo Universitario di Novoli. Con i miei colleghi ci andavamo spesso per pranzo quando la mensa era troppo incasinata. E' veramente ottimo, anche se è più adatto per i mesi caldi.h

    RispondiElimina
  2. è un po' caro ma confermo: buonissimo!

    RispondiElimina
  3. Nelle giornate di studio intenso è perfetto! La vaschetta di yogurt e frutta ti rimette al mondo.. :)

    RispondiElimina
  4. grazia sei così preziosa che quasi quasi ti sposo .....

    RispondiElimina
  5. Correggo: l'altro non è al Polo scientifico ma al Polo delle Scienze Sociali (Giuri, Eco, ScPol) di Novoli. io studio lì ed effettivamente, come già detto da qualcuno in precedenza, quando non si ha voglia di mensa si va lì.. Per pranzo servono vaschette di farro condite in vario modo o couscous. Hanno anche quiche di vario genere e schiacciatine tonde con verdura sopra. Mi è capitato di pranzarci anche in inverno ed ho preso una vellutata, disponibile in varie verdure a seconda dei giorni. Unica nota negativa della vellutata: viene servita in dei bicchieroni di polistirolo, pensati per il take away, ma forse sarebbe più carino in una scodellina o roba del genere. c'è poi un banco dove si può arricchire tutto questo con crostoncini, formaggio e condimenti vari, sempre pensati nell'ottica del "nature". Quindi non pensate di trovare maionese o ketchup, piuttosto invece semini vari. Hanno anche qualche dolcetto tipo budini si riso, sfogliatine di mela o piccoli muffin: ottimi da accompagnare ad un frullato di frutta per una colazione un po' diversa (ma più cara). A me piace anche farci merenda ogni tanto. Uno dei loro pezzi forti è lo yogurt (infatti quando hanno aperto vendevano più che atro quello). Lo servono in dei bicchieri di plastica, si può scegliere se magro o cremoso e ci si può mettere dentro la frutta che si vuole (hanno delle vaschettine con la frutta già tagliata) e poi anche cereali (ce ne sono 2 tipi) e un po' di glassa al cioccolato o qualcos'altro se si vuole. Non sapevo dell'esistenza del secondo Lovelife al di fuori delle mura di Novoli.. Mi fa piacere che si siano espansi perché effettivamente hanno avuto un'idea abbastanza originale. A Novoli aprirono nell'anno in cui ho iniziato l'università (3 anni fa) e mi ricordo che all'inizio in molti passavano dubbiosi davanti a questo nuovo posto, non si capiva bene cos'era.. era chiaro che non fosse un bar ma era difficile trovargli un altro appellativo. Con il tempo tra gli universitari si è sparsa la voce (e la fortuna di essere collocati nel Polo universitario è stata proprio quella: ti fai conoscere in 3 secondi). Dal vuoto che c'era i primi tempi ora a pranzo c'è la fila che arriva fuori. Ci vanno anche molti prof e assistenti a pranzo. Confermo la gentilezza dei proprietari..2 ragazzi e 1 ragazza del nord: molto pacati e tranquilli, in sintonia con il luogo, ma gentili.
    io e le mie amiche LovviamoLoveLife.
    Giulia.

    RispondiElimina
  6. Molto presto installeremo anche il wireless per i clienti

    RispondiElimina
  7. il ragazzo moretto, c'è da ammettere, che è un bel pezzo di manzo... lui èforse in vendita con gli yopgurt o le verdure varie???

    RispondiElimina
  8. ciao Elena,
    dato che ho conosciuto grazie al tuo blog il locale Lovelife a Firenze (grande scoperta!) volevo segnalarti che adesso hanno anche un sito:
    www.lovelifejuice.com
    e una pagina facebook:

    https://www.facebook.com/pages/Lovelife/114658465289915

    magari può essere utile aggiornare il blog se qualcuno cerca in rete!

    grazie molte e come sempre complimenti x il blog

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...