Pubblicità

lunedì 17 gennaio 2011

Nuovi locali a Firenze: La Buchetta Cafè

Ringrazio Chiara che mi manda la recensione di questo posto nuovo che avevo adocchiato l'altro giorno e ancora non avevo provato. Grazie mille!

Ciao Nelli!
interrompiamo il nostro silenzio di lettori per segnalarti un locale che abbiamo scoperto proprio oggi!
Eravamo diretti per un pranzo al buonissimo Caffè Brac che purtroppo (o per fortuna) era strapieno!! Quindi in Via dé Benci ci siamo imbattuti casualmente nella BUCHETTA CAFè!
Dall'esterno può dare l'idea di un ristorante super chic e carissimo, ma in realtà si allinea perfettamente ai prezzi del centro fiorentino (che, ahimè, non sono proprio bassissimi).
Ci hanno fatto subito accomodare nell'ultimo tavolo libero rimasto nella saletta d'ingresso, accanto a noi una coppia fiorentina e i proprietari del ristorante, gentilissimi.
Anche l'interno è molto curato: pareti color tortora, tavolini neri e piccole tovagliette di lino, piatti grandi, cibo ben presentato, sottofondo musicale e, non ultimo, una piccola galleria d'arte all'interno.
Abbiamo preso 2 verdure grigliate con tomino caldo, un carpaccio di carciofi e grana, 2 caffè (accompagnati con 4 cioccolatini lindt) e una bottiglia di acqua naturale. Tutto ottimo!! Spesa complessiva 15 euro a testa!
Mentre eravamo lì abbiamo visto passare una bourguignon di carne niente male (credo fossero gli straccetti di chianina con salse) ed un bel piatto di tortelli ai carciofi con salsa alle noci...da acquolina!
Il proprietario ci ha detto che il locale è stato inaugurato ad Ottobre ed è aperto dalle 11 alle 24. Non hanno ancora il sito internet, ma abbiamo trovato la pagina facebook.
Ti mandiamo anche qualche foto..
Secondo noi merita una visitina! alla prossima!!

Chiara B. Andrea P.

La Buchetta Cafè
Palazzo Bardi alle Grazie
Via dè Benci, 3
055-217833

5 commenti:

  1. Mi piace, anche se hanno da mettere a punto alcune cose.

    Titolari estremamente gentili ed accoglienti.

    http://www.2spaghi.it/ristoranti/toscana/fi/firenze/la-buchetta-cafe/

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelly, ho davvero bisogno d'aiuto....questo week end verranno due miei amici da Torino e mi sembrava carino andare a mangiare in un buon ristorante toscano, possibilmente non turistico, nel caso anche un pò fuori città se ne vale la pena. Mi puoi consigliare qualcosa???? GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Alessandra
    leggi questo post (i commenti) con alcuni consigli sui migliori ristoranti dove si mangia toscano (anche un po' rustici).
    oppure
    prova uno di questi:
    - Osteria di Giovanni (una buona bistecca fiorentina).
    - Trattoria di Giogo.
    - Trattoria dell'orto.
    - Vecchia Bettola.

    oppure leggi la pagina dei ristoranti a Firenze.

    ciao!

    RispondiElimina
  4. Sono stata alla buchetta qualche sera fa. Molto carino come posto, il servizio è molto buono e sono veramente molto gentili. Abbiamo mangiato molto bene, carino la fonduta di chianina che è proprio una fonduta con il brodo caldo. L'unica 'pecca' secondo me è il prezzo = troppo caro. abbiamo speso 50 € a testa per 1 primo, 1 secondo, 1 dolcino e 1na bottiglia di vino... sono volati via 100 €... specialmente i prezzi per i secondi secondo me sono leggermente essagerati....
    xxo R.

    RispondiElimina
  5. ma perchè in una città come firenze, andare a mangiare tutte cose congelate? io non ho parole

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...