Pubblicità

venerdì 18 febbraio 2011

Concerto all'interno del Pinocchio Live Jazz

Sabato 19 Febbraio segnalo il concerto dei NEW NEXUS (Tiziano Tononi percussioni/Daniele Cavallanti sassofoni Achille Succi clarinetti/ Emanuele Parrini violino/ Silvia Bolognesi contrabbasso).
I Nexus nascono a Milano nel 1980 da un’idea del sassofonista Daniele Cavallanti e del batterista Tiziano Tononi. Dopo oltre 30 anni di successi, eccoli di nuovo, con rinnovato entusiasmo e devastante energia. Più che un gruppo, una workshop band, unica nel suo genere, che ha ospitato nel tempo personaggi come Roswell Rudd, Mark Dresser, Trovesi ed Enrico Rava, e che mette magistralmente a confronto varie generazioni di musicisti. Dopo tanti anni di assenza, tornano in concerto a Firenze per la rassegna del Pinocchio Live Jazz, completandosi con i fuori classe Silvia Bolognesi al contrabbasso, Emanuele Parrini al violino e il camaleontico Achille Succi ai clarinetti, che ne hanno sposato la filosofia e la voglia di stupire incantando. Il repertorio del gruppo consiste interamente di composizioni originali dei due leaders, più alcuni progetti speciali dedicati alle figure di Albert Ayler, Don Cherry, John Coltrane, Roland Kirk e Duke Ellington.
Associazione Vie Nuove - viale Giannotti, 13 Firenze info@pinocchiojazz.it tel. 055 683388 inizio concerti ore 22 - riservato soci arci - biglietti: intero 10 euro / rid. studenti 7 euro.

3 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...