Pubblicità

mercoledì 9 marzo 2011

Inaugurazione dipinto presso Le Souk

Giulia, una ragazza che ho conosciuto una vita fa, quando ancora ero una stagista alle prime armi, mi ha ritrovata tramite il blog e mi ha mandato l'invito a questo evento. Purtroppo non ci potro' essere, ma le ho già promesso di andare a vederlo la settimana successiva. Fra l'altro è un posto che non conosco! Dalla locandina sembra anche bello...

E' una pittura murale moderna, nata da un progetto pensato ispirandomi al nome del locale.
Il locale si chiama Le Souk, ho quindi voluto ricreare l'ambiente di un mercato arabo cercando di far emergere non solo l'atmosfera, ma anche le sensazioni tipiche alcune volte in contrapposizione: il movimento frenetico e la calma, la sensualità e l'austerità, l'armonica baraonda nonché i caldi colori, e gli esotici profumi. Ho voluto integrare le architetture del disegno a quelle del locale, e il luogo di ambientazione a quello a cui è ispirato il "logo" (Anubi, figura dell'antico Egitto) proponendo il mercato del Cairo "Khan El Khalili" e alcuni particolari della città come un minareto.
La pittura in acrilico è il prodotto di un'elaborazione grafica fatta anche utilizzando alcune mie foto e disegni. Riprodotta a misura (18 mq.) e trasferita sulla parete con una sorta di "spolvero".
Venerdì 11 marzo ore 19.30
La Souk Via del Ponte Rosso 5/7/9 r

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...