Pubblicità

giovedì 31 marzo 2011

Terroni d'Italia

Sulla scia dello spettacolo di cui ho parlato, mi scrive Antonella:

Ciao Nelly,
sebbene non ti conosca personalmente, seguo da quasi un anno il tuo blog e mi sono trovata sempre bene a seguire i tuoi consigli. Ti ho scritto solo ora perchè volevo segnalarti uno spettacolo in programmazione al Teatro Studio di Scandicci dal 5 al 10 aprile "Terroni d'Italia" in cui oltre a Fulvio Cauteruccio (attore regista e ideatore a quattro mani con Pippo Mazza), ci sono altri giovani e bravissimi attori e ripercorrono anche loro la Storia dell'Unità d'Italia dalla parte degli annessi, senza polemiche, ma con una lettura critica molto forte.
Io ho visto quest'estate in un torrido agosto il primo studio, ora va il scena la prima nazionale e siccome penso che sia davvero interessante e bello, ho pensato di chiederti di segnalarlo sul tuo blog.
Ti ringrazio già da ora se vorrai "fargli pubblicità"!
Antonella

qui il sito del teatro Studio/Compagnia Krypton
http://www.compagniakrypton.it/scandicci.html


dal 5 al 10 aprile h. 21

Nello spettacolo si narrano le peripezie di un giovane che è costretto a emigrare dalla natia Sicilia negli anni ‘70, in cerca di lavoro e con il desiderio inappagato di diventare attore. Con Pippo si entra nel pieno dell’UNITA’ D’ITALIA da moderni protagonisti incontrando i suoi fautori storici, Cavour, Vittorio Emanuele II, Garibaldi, Francesco II di Borbone, affiancati da sgangherati eroi risorgimentali. Uno spettacolo che diverte e insieme fa riflettere sugli eventi che 150 anni fa diedero origine all’Italia dei Savoia, un’analisi su un processo unitario che vuole suggerire e stimolare domande e riflessioni su un dibattito quanto mai attuale.

Teatro Studio - via G. Donizetti, 58 – Scandicci FI - tel: 055/ 7591.591 (dalle 15 alle 19)
tel: 055/2345443 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18)

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...