Pubblicità

mercoledì 13 aprile 2011

Concerto gospel dei Jubilee Shouters al Teatro della Pergola

Venerdì 22 aprile al Teatro della Pergola arriva il concerto dei Jubilee Shouters, uno dei cori gospel più famosi al mondo, vincitori di premi e riconoscimenti
Tradizione e modernità sono i territori in cui i JS si muovono con eleganza: il loro repertorio, anomalo per un coro italiano, esplora le varie aree geografiche della polifonia extracolta, in particolare di matrice afro-americana, proponendo musiche sia di carattere sacro (gospel e spiritual) che profano (work songs, brani di jazz e musica etnica africana). Sono presenti nel loro repertorio brani quali “Joshua fit the Battle of Jericho” o “Deep River”, accanto a ninna nanne ispano-arabe e pigmee (Nana e Mupepe), canti sciamanici e zwahili (Umngoma), Street cries (Sweet Potatoes), standard del jazz (Night and Day, I wish you Love, Mercy, Mercy, Mercy, e Foggy Day), e brani particolarmente famosi come Oh Happy Day, proposto in una versione inusuale. 
Biglietti: palchi 15 €, platea 19 €.
Teatro della Pergola ore 21.30

Se prima del teatro volete fare un aperitivo in zona: il bar omonimo, quasi di fronte, tra via degli Alfani e sant'Egidio propone un aperitivo. In alternativa dai ragazzi del Viktoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...