Pubblicità

domenica 29 maggio 2011

Festival del Gelato in piazza Pitti: il sushi ice e il gelato al wasabi

Giovedi scorso sfidando i 32 gradi di un insolito fine maggio, sono stata al Festival del Gelato in piazza Pitti. Ho scelto la piazza con le gelaterie artigianali. Non c'era molta gente agli stand. Io ero attratta dal sushi ice e così mi sono fiondata allo stand di Kome insieme alla gelateria Vivoli. Da una parte piccoli finti sushi semifreddi fatti con gelato al riso e guarnizione di frutta, dall'altra un ottimo cono verde scuro (un temaki realizzato non ricordo più con cosa) da abbinare a diversi gusti ricavati da gusti giapponesi: wasabi (molto speziato!), ginger e ananas, riso, sesamo nero. Io ho provato riso e sesamo e me lo hanno guarnito con gli azuki (i deliziosi fagioli rossi dolci). Era buonissimo! Visto che c'ero ho pure comprato la maglietta pro Japan (10 euro) normalmente in vendita al ristorante Kome.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...