Pubblicità

giovedì 19 maggio 2011

ZTL notturna estiva: da sabato 21 maggio fino al 25 settembre, il giovedi, venerdi e sabato.

Da sabato 21 maggio torna la ZTL notturna estiva. I giorni sono il giovedi, il venerdì e il sabato. Dalle 23 alle 3. Per ora le navette e i bus a chiamata ancora non sono pronti. Che dire... dispiace e non poco, ma almeno quest'anno aprile e metà maggio ce lo hanno graziato! (che tocca pensare). Nella zona più estesa, che dovrebbe comprendere le zone San Niccolò, Via Pisana - Porta San Frediano, ecc. possono circolare moto e motorini, mentre in quella più ristretta (Via Ghibellina, Viale Giovine Italia, Via Nazionale, via dei Macci, Stazione, Lungarno Corsini, ecc.) no. Possono circolare ovviamente tutti i mezzi di soccorso, noleggio, turisti, bici, mezzi elettrici, ecc.

4 commenti:

  1. Non c'è peggior cosa che promettere una cosa e NON mantenerla...mi riferisco al sindaco Renzi...la ztl è inutile e sopratutto dannosa, negli orari in cui è attiva Firenze diventa invivibile...file di auto ovunque...smog immagino a livelli altissimi...possibile che nessuno dellì amministrazione non esca la sera?
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Dall'amministrazione ti rispondono che la mettono perchè viene chiesta dai residenti :-(

    anno scorso fui invitata alla radio per parlare di ztl estiva e una signora mi attacco' dicendo: "ma perchè un vu' andate tutti a letto a mezzanotte??? noi si lavora".

    io ogni anno mi intristisco a pensare a una città cosi poco aperta.. che fraitende la vitalità con la confusione e che non comprende che togliere i fiorentini dal centro equivale a farlo morire e lasciarlo in mano a presenze poco legali.

    inoltre se è vero che si toglie il traffico da san niccolo, lo si sposta sui viali :-/ insomma siamo residenti di serie B

    RispondiElimina
  3. E' quello che penso io Nelli, si accontenta una parte di fiorentini...quelli del centro...per scontentarne molti altri, mi metto nei loro panni e non fa piacere avere la fila di auto davanti casa con lo smog che comporta...e mi metto pure nei panni di chi ha un locale all' interno della ztl...introiti più che dimezzati nel più bel periodo dell' anno.
    Andrea

    RispondiElimina
  4. esatto andrea hai centrato il problema: la ztl estiva spacca in 2 la città: residenti del centro contro chi campa della vita del centro (locali, ristoranti, ecc.)
    ricordiamoci sempre che Firenze campa sul turismo... e una città viva attira turisti.

    possibile non si riesca a trovare un compromesso che faccia felice tutti?

    fra l'altro siete mai passati dal piazzale michelangelo dopo la chiusura della ztl, in estate, una volta aperto il Flo? code e parcheggi selvaggi...
    della serie il problema lo sposti ma non lo risolvi finchè le persone non useranno i mezzi pubblici (ma attualmente è utopia).

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...