Pubblicità

sabato 30 luglio 2011

Effetto Venezia: lungo i canali di Livorno dal 29 luglio al 7 agosto 2011

E' iniziato ieri e andrà avanti fino al 7 agosto "Effetto Venezia" la manifestazione che trasforma le vie e i canali di un quartiere di Livorno. Sono previsti stand gastronomici, mercatini dell'artigianato e antiquariato, mostre fotografiche, spettacoli itineranti, proiezioni, spazi e fiabe per bambini, l'apertura straordinaria dell'acquario di Livorno (fino alle 23.15), conferenze, il cruciverba gigante, balletti e molto altro. La cosa che ogni anno ho cercato (invano) di fare è la gita in battello dei fossi medicei (10 €) dalle 19 fino alle 0.40. Info: Itinera 348 7382094 / 333 1573372.
Sabato 30 luglio c'è la notte bianca con musica, visite guidate ai musei e alla Fortezza Medicea, regate storiche e il "Palio dell'Antenna". Trovate tutto sul sito che è fatto molto bene: chiaro, completo, belle foto (finalmente un evento con un sito decente!). http://www.livornoeffettovenezia.it/
Ci sono diversi ristoranti convenzionati con menù a 15 e 20 €, oppure vi cercate una trattoria livornese per conto vostro:
o se proprio siete viziosi prima potete farvi 2 ostriche dall'Ostricaio

2 commenti:

  1. Scusate se vado fuori argomento.
    Sono settimane, se no mesi, che una delle due scale mobili all'entrata della stazione di S.M.N. è fuori uso: qualcuno sa dirmi chi è responsabile del loro funzionamento, ferrovie dello stato, comune di Firenze o altro ?
    Perchè lo trovo davvero uno scandalo ed una cosa di cui i fiorentini (ed io con loro, anche se abito a Prato) dovrebbero indignarsi.
    Ma perchè non prendono l'amministratore della Coin o della Rinascente dove ci sono ben quattro scale mobili sempre perfettamente funzionanti tutto l'anno ?

    RispondiElimina
  2. ciao aledaprato
    hai ragione è grave :( ho girato il tuo commento alla mail del sindaco di Firenze... non so se faranno qualcosa, ma so che la leggono.
    io intanto pubblico qui il commento a futura memoria! chissa' che qualcuno nell'amministrazione non si svegli.
    cmq mi hai fatto ridere con il commento sulle scale mobili di Coin! ahahaha

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...