Pubblicità

lunedì 1 agosto 2011

Wine town, Firenze capitale del vino (e non solo)

E' quasi definito il programma della seconda edizione di Wine Town, l'evento dedicato al vino che si terrà a Firenze sabato 24 e domenica 25 settembre e che quest'anno diventa Voglio vivere Wine Town.
Molto più di un festival del vino, sarà un festival jazz e di artisti che si esibiranno in varie location, per l'esattezza 14 cortili di 14 palazzi storici in tre zone del centro di Firenze. Oltre a questo una caccia al tesoro, alcuni eventi al mercato centrale di San Lorenzo aperto eccezionalmente anche di domenica e molto altro.

In sintesi gli eventi di WineTown:

Dalle 17 alle 23 (il sabato) e fino alle 21 (la domenica) potrete degustare vino in uno dei 14 palazzi storici fiorentini selezionati (palazzo Bartolini Salimbeni, palazzo Guicciardini, chiostro degli Ammanati, palazzo Corsini Suarez, il chiostro di Magistero, palazzo Davanzati, palazzo Gianfigliazzi...). Mentre bevete i migliori produttori di vino potete ascoltare musica jazz suonata da Danilo Rea, Mirko Guerrini, Norberto Tamburino... 

Nel mercato centrale di San Lorenzo, al primo piano, in uno spazio molto grande di oltre 2800 metri quadri, oltre a 30 eccellenze gastronomiche (3 per ogni provincia toscana) ci sono gli show cooking con i migliori chef toscani. Il sabato mattina un incontro sulla comunicazione del vino tramite le etichette.

A Palazzo Pitti, oltre al cortile con le degustazioni, e alla sigaraia, c'è Vinopoli, l'area ludica dedicata ai bambini. 

Apre il Wine Town il God Save the Wine, che festeggia 1 anno di eventi la sera di venerdì 23 settembre, che al Loft di Piazza del Carmine.

Per le degustazioni c'è una Winecard che costa 15 € e comprende 6 punti, pari a 1 calice + 5 degustazioni (alcune pero' valgono 2 punti, come quelle di Champagne). Se ho capito bene la winecard vale anche come tessera per la Firenze Parcheggi per i 2 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...