Pubblicità

giovedì 29 settembre 2011

Dolcemente 2011: a Pisa due giorni per i golosi

Uhm... questo fine settimana vi voglio proprio andare fuori Firenze! Ho postato la festa dell'uva a Capoliveri, la mostra di Manara e la premiazione delle grappe a Siena, il mercatino biologico a Pistoia e ora pure Dolcemente a Pisa! Sabato 1 e domenica 2 ottobre c'è questa manifestazione dedicata al cioccolato e non solo. All'interno della manifestazione che comprende diverse iniziative golose segnalo:

Crociera in battello lungo il fiume Arno il pomeriggio del sabato e domenica a vari orari (durata di circa 1 ora). Durante la crociera sarà offerta una degustazione di cioccolata calda de Bondt, panna De’ Coltelli e altre specialità della pasticceria toscana. Adatto anche ai bambini.
Il biglietto per la crociera (12 €) potrà essere acquistato direttamente all’imbarco fino a esaurimento posti (il battello accoglie 60 passeggeri).

Corsi di cucina per professionisti e principianti - Il corso per principianti costa 40 €. Per chi ha la passione per l’arte del dolce, una lezione dedicata alle monoporzioni, per stupire i propri ospiti con stuzzicanti finger sweets o golosi dolci al cucchiaio. In un’ora e mezza si svolgeranno due ricette pratiche e veloci affiancate da un approfondimento sull’arte della decorazione.

Passeggiata Pasticciata - In movimento per il centro cittadino, tra i laboratori artigiani e le bellezze storico artistiche. Un’occasione unica per scoprire i sapori della tradizione toscana attraverso le degustazioni offerte dei laboratori in compagnia di un’esperta guida turistica.

Qui il programma completo: http://www.dolcementepisa.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...