Pubblicità

lunedì 26 settembre 2011

Inaugurazione del Museo Gucci in piazza Signoria

Nei giornali di moda, ma anche in diversi quotidiani, non s'è parlato di altro nei giorni scorsi: l'inaugurazione del Museo Gucci in Piazza della Signoria. Una lista riservatissima per gli inviti a soli 250 vip (fra i quali si vocifera persino la presenza di Madonna e Jennifer Lopez, oltre alla temibile Anne Wintour, #1 di Vogue, resa ancor più nota dalla feroce parodia ne Il Diavolo Veste Prada) che saranno allietati dalla voce di Blondie per un superparty nel Salone dei Cinquecento (ho letto persino delle polemiche sul fatto che il Consiglio Comunale fosse stato sloggiato per questo motivo) che darà il via a quello che vuole essere un museo importante per la città di Firenze.
Incredibilmente sul sito internet di Gucci ci sono già diverse informazioni, tranne quella più ovvia e scontata, ovvero dove si trova il Museo Gucci: nel Palazzo della Mercanzia in piazza Signoria, a fianco di Palazzo Vecchio. Il Museo si sviluppa su 3 piani: al piano terra il bookshop, il Gucci caffè (aperto fino alle 23) e il Social Place; al primo piano il mondo Flora, le borse e due spazi Contemporary Art; al secondo piano logomania per sapere tutto sull'evoluzione del celebre logo con le due G.
Il biglietto di ingresso al Museo Gucci sarà di 6 euro, metà dei soldi andranno a sovvenzionare restauri di tesori artistici di Firenze.

1 commento:

  1. L'ho letto in un giornale... Molto interessante. Ci andrei molto volontieri anche se detesto la gente di moda.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...