Pubblicità

martedì 8 novembre 2011

Il Dynamic Events Test Show per convincere le aziende a organizzare eventi in Toscana

Se fra quache giorno vi dovesse capitare di notare strani movimenti in piazza Ognissanti e domandarvi che succede... ve lo dico io.
Da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2011 a Firenze (e Siena, Lucca, Versilia) si svolge il Dynamic Events Test Show (DETS), un'iniziativa voluta da Firenze Convention Bureau, con il supporto di Toscana Promozione, per promuovere la Toscana come meta congressuale e per eventi.
Prevista la partecipazione di oltre 200 aziende, che saranno invogliate a voler organizzare eventi in Toscana, tramite “prove su strada” di attività “dinamiche”, durante le quali il territorio sarà presentato e promosso da un punto di vista meno consueto rispetto al solito. Fulcro dell’evento sarà Piazza Ognissanti a Firenze, dove saranno allestiti una tendostruttura e un truck, utilizzati come reception e hospitality desk. La piazza sarà il punto di partenza della maggior parte delle attività previste: tour con auto e moto d’epoca, tour in luoghi insoliti, tour in Ferrari, gare di dragon boat (canoa a 20 posti), eventi in quad e regate veliche.
Giacomo Billi, Presidente di Fcb e Assessore al turismo della Provincia di Firenze ha dichiarato: “Siamo sicuri che l'iniziativa possa dare a Firenze e Regione una visibilità ed un prestigio che mai erano stati raggiunti in passato a livello di promozione per un turismo business. Non è mai accaduto infatti che un evento di questa tipologia coinvolgesse più sedi nello stesso tempo e lungo un’area tanto ampia (...) uno schema vincente che sta già portando i primi ottimi risultati con circa 7 milioni di euro di impatto sul territorio per gli eventi già acquisiti e oltre 30 candidature internazionali presentate”.

Per maggiori informazioni: www.dets.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...