Pubblicità

mercoledì 28 dicembre 2011

Capodanno con delitto a Villa Caruso

Avete decido cosa fare per Capodanno? Andate nelle 5 piazze a sentire la musica o preferite stare al calduccio? Mentre mi dicono che il Capodanno al Teatro di Cestello è quasi esaurito (e capisco perchè, lo spettacolo La Bisbetica Domata, l'ho visto, è delizioso!) e anche lo spettacolo di Capodanno del Riccio al Teatro Puccini sta vendendo bene (Gianni Schicchi), pubblico un altro Capodanno con delitto (quello a Subbiano al Relais Santa Flora è sold out):
Sabato 31 DICEMBRE 2011 alle ore 20.00 CENA CON DELITTO CON LO SPETTACOLO CENA DI CLASSE. Spettacolo interattivo condotto da 6 attori della Compagnia del Giallo. Le famose cene con delitto di Villa Caruso si replicano anche per la notte di San Silvestro: è stato commesso un atroce delitto e i partecipanti sono invitati a scoprire il colpevole.
A 25 anni dagli esami di maturità, gli ex alunni del liceo scientifico Galileo Galilei si ritrovano per festeggiare la ricorrenza, ma la serata è funestata dal ritrovamento del corpo senza vita di uno dei presenti. Una morte strana, anomala, che probabilmente nasconde qualcosa di inquietante: l'accurata e complessa architettura di un omicidio. A seguire musica, balli e divertimento.

Menù della serata

APERITIVO con Prosecco Conegliano di Valdobbiadene e succo di arancio e pompelmo rosa

ANTIPASTO a buffet con Bignè al formaggio, Vol au vent al tartufo, Polentine fritte con patè di fegatini e mozzarella, Crostini ai funghi porcini e tartufo, Tartellette con cotechino e lenticchie, Olive all'ascolana, verdurine fritte e assaggi finger food.

PRIMI
Tagliolini al tartufo e funghi
Agnolotti al brasato

SECONDI
Tagliata di manzo al pepe rosa
Sformatino di carote su crema di gorgonzola e radicchi di campo

DOLCI
Fantasia di dolci a buffet

VINI
Sauvignon 2010 Tenuta Villanova
Chianti DOCG Monteguelfo
Spumante Il Moscato Borgo Imperiale
Spumante Brut Valle Calda

COSTO DELLA SERATA: 149,99 € a persona
info e prenotazioni: 800.589.639 (solo da rete fissa) oppure tel. 02.36586931
prenotazioni@invitoacenacondelitto.com

Leggi anche:

1 commento:

  1. IL PRESEPE DI LECORE: IL PARADISO DI LACRIME VERSATE NATALE 2011
    Ogni presepe ha il suo fascino e la sua storia ma ce ne e’ uno a Lecore, tra Signa e Poggio a Caiano dove il tempo sembra essersi fermato al Medio Evo, che ha un fascino tutto particolare. Ogni anno il suo ideatore Sauro viene ispirato a declinare l’incarnazione di Gesu’ Bambino in uno scenario nuovo e diverso, dentro una narrazione suggestiva e meditativa fuori dal comune. La grandezza del presepe e’ di oltre 10 metri di larghezza e la sua altezza cambia di anno in anno, ma tutto l’abside della Chiesa di San Pietro è l’ambientazione per la vita di centinaia di statuine meccanizzate che rappresentano le nostre attività semplici di ogni giorno. Infatti questo presepe si rivolge ad ognuno di noi che cosi’ insieme alle statuine diventiamo protagonisti della meditazione piu’ importante dell’anno, quella davanti alla grotta di Betlemme, come fu per i pastori.
    Quest’anno l’ispirazione viene da lontano, quando Sauro era bambino e si domandava da dove venivano le lacrime e dove andavano, davanti a sua mamma che per gratitudine piangeva ogni volta che si faceva il segno della Croce entrando in chiesa, lui immaginava un grande lago di lacrime, “un Paradiso di lacrime versate”, da qui il titolo del Presepe. In questi mesi, da Settembre alla vigilia di Natale, oltre alla realizzazione di questa opera e’ stata scritta anche una favola per spiegare ai bambini il tema di quest’anno ed e’ stata composta una meditazione per ognuno di noi: “Quando siamo incapaci di esprimerci a parole, lo fa il cuore e gli occhi parlano con le lacrime. Vale la pena versare delle lacrime durante la nostra vita anche per un solo gesto dato o ricevuto, emozionarsi per la risata o il pianto di un bambino, commuoversi quando vedi delle persone anziane in difficoltà e basta un gesto, una carezza, prendergli la mano e sussurrargli: non arrenderti. E’ bello piangere e sapere di esserci quando qualcuno ha bisogno di te e perche’ no, tu di lui, amare i propri figli piu’ di noi stessi, voler bene ancora a qualcuno e accorgersi che a volte tante parole non dette si racchiudono in poche gocce salate. Come la pioggia purifica l’aria, cosi’ le lacrime purificano l’anima, lavano il nostro cuore da tutti quei sentimenti negativi che con il tempo si accumulano in ognuno di noi. Lascia che le lacrime bagnino il tuo viso ogni volta che ne senti bisogno, la loro intensità inclina sempre Dio alla pietà, perche’ se il piatto della bilancia della nostra vita scende troppo, Dio getta sull’altro le lacrime della sua Misericordia.” Allora che ognuno di noi venga a cercare e trovare questo Dio Misericordioso sulle rive del lago di lacrime versate; e’ il personaggio in primo piano nel presepe di quest’anno, che davanti alla grotta, con la sua bilancia, donandoci l’incarnazione di suo figlio, che diventa presente nelle nostre vite, non fa mai scendere troppo la vita dalla parte delle nostre miserie.
    Il Presepe è aperto dal 25 dicembre 2011 al 29 gennaio 2012, tutti i giorni festivi (ore 15:30 – 19:30) e prefestivi (ore 17:00 – 19:30).Inoltre nella Chiesa di San Pietro il Presepe farà da sfondo ai seguenti eventi:
    27 dicembre 2011 ore 21
    Concerto di Natale del gruppo musicale Acquaraggia
    28 dicembre 2011 ore 21
    Serata di canti della corale Don Milani di Scandicci
    4 gennaio 2012 ore 20:30
    Veglia di preghiera della corale S. Berta di Mantignano
    5 gennaio 2012 ore 21
    Serata conclusiva del concorso "Capaccuccia in famiglia" a cura delle parrocchie di Sant'Angelo a Lecore, San Miniato a Signa e San Pietro a Lecore
    Per informazioni contattare il numero 3382062947oppure visita il sito www.presepedilecore.it

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...