Pubblicità

venerdì 16 marzo 2012

9000 € per giovani idee in memoria di Daniele Vernon De Mars

Segnalo un premio che è stato istituito in ricordo del Professor Daniele Vernon De Mars, ex collega e caro amico scomparso lo scorso anno.
La prima edizione del Premio “Il futuro atteso: idee e proposte per il mondo che vorrei” rientra nell’ambito della Giornata Europea della Sostenibilità. Possono partecipare le classi degli istituti secondari di secondo grado e i giovani singoli o in gruppo con età compresa tra i 16 e i 30 anni, con idee e proposte per uno sviluppo durevole (sezione Giovani IDEE). Numerose le forme ammesse per l’elaborato: dal corto di animazione, al gioco multimediale, ad un uso efficace dei social network, al reading al guerriglia marketing…
Per la Sezione del bando dedicata alle Tesi di Laurea Magistrale, per questa prima edizione riservata alla sola Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri di Firenze, in cui insegnava il Professor Vernon, potranno concorrere tesi di laurea segnalate dai docenti della Facoltà.
In palio premi in denaro a partire da 1.500 euro che potranno andare ai singoli, alla classe o alla scuola e altri premi speciali di cui verrà data via via notizia sul sito www.sustainabilityday.eu
Per partecipare inviare entro il 14 aprile 2012 la documentazione indicata sul sito all’indirizzo di posta elettronica premio@sustainabilityday.eu.
Tutti i partecipanti sono invitati ad intervenire alla premiazione che si terrà il 9 maggio 2012 alle ore 10 presso l’Auditorium del Polo Universitario di Firenze nella Giornata Europea della Sostenibilità 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...