Pubblicità

mercoledì 18 aprile 2012

Spettacolo alla Villa di Doccia prima sede della manifattura Ginori

Proseguono fino al 29 aprile gli spettacoli con visita negli spazi di Villa di Doccia, prima sede della manifattura Ginori. Lo spettacolo, prodotto da Tedavi (ovvero Alessandro Riccio) parte da una ricerca storica per poi elaborare uno spettacolo che vuole raccontare le storie che hanno preso vita. 
Quali storie vivono dietro ogni piatto, tazzina o manufatto artistico? Ce le racconta Silvia Frasson proprio a Villa di Doccia là dove il marchese Ginori fondò, nel 1735, la manifattura della porcellana di Doccia. Nella manifattura si sono intrecciate storie incredibili, come quella del marchese Ginori, dell’evoluzione dell’impresa negli anni d’oro, degli operai che vi lavoravano nella prima metà del secolo scorso, durante il fascismo prima, nel corso della guerra poi, e anche negli anni ’50 con le dure lotte politiche e sindacali. Verità storica e finzione teatrale si intrecciano in un'avvincente narrazione di momenti struggenti e ironici.

VILLA DI DOCCIA
Biblioteca Pubblica E. Ragionieri Piazza della Biblioteca, 4 Loc. Doccia Sesto Fiorentino (FI) Ingresso: 10 Euro INFO E PRENOTAZIONI 328/93.78.077

1 commento:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...