Pubblicità

mercoledì 20 giugno 2012

Il tavolo ni' mezzo da Sabatino

Qualche giorno fa ero a giro nell'ora di pranzo e non sapevo dove andare. Visto che transitavo da zona San Frediano, ho deciso di tornare da Sabatino (non ci andavo da 4 anni!). E' sempre una garanzia!
 Mi hanno fatto accomodare al tavolo "ni' mezzo" dove sedevano altre persone (la norma è condividere il tavolo!) e infatti, quando ordinavo qualcosa, sentivo dire "porta mezzo litro d'acqua al tavolo ni' mezzo!". 
Il menù è incredibile: tortellini al sugo o al ragù, spaghetti al sugo o al ragù.. il pollo lesso o arrosto, le verdure condite (cetrioli conditi, insalata condita, cavolo crudo condito!) e per finire anche il formaggio: il gorgonzola o lo stracchino... Fantastico!
Comunque io ho preso il pollo lesso con la salsa verde (ottimo) e i cavolfiori in umido (buoni), poi un dolce (semifreddo alle fragole) che pero' non mi ha fatto impazzire. 
 
Il prezzo è veramente basso. Il servizio è celere ma cortese. 
Trattoria Sabatino dal 1956 
Via Pisana 2r Firenze tel. 055-225955
chiuso sabato e domenica

3 commenti:

  1. Rosbif?? Forse volevano scrivere Roast Beef!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...cacchio, senza daniele rischiavamo di passare per dei poveri provincialotti...per fortuna che questo blog è frequentato da molti hipsters v.i.p. (very international pippe)

      Elimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...