Pubblicità

lunedì 23 luglio 2012

L'arena estiva a Campo di Marte: un po' piccola, ma si sta bene

Venerdì scorso sono stata a vedere un film al cinema all'aperto allo stadio, accanto al palazzetto - Mandela Forum, all'Arena estiva Campo di Marte. Non lo sapevo ma c'è anche un piccolo ristorante: fanno poche cose, ma sono gentili e ti avvisano quando - alle 21.30 o alle 21.45 - sta per iniziare il film! Io quella sera avevo voglia di cocomero e così ho guardato in menù se c'era. Niente. Stavo per desistere, quando lo vedo portare a un tavolo... così chiedo se c'è. Non solo mi dicono di sì, ma mi fanno accomodare al tavolo. Con 2.50 € mi mangio la mia bella porzione di cocomero, comodamente seduta al tavolino con coltello e forchetta, sulla pedana in legno, in mezzo al fresco degli alberi, anzichè abbarbicata in qualche chioschino a giro per Firenze (a proposito, ma che fine hanno fatto? non ne vedo più molti in giro).
Fra parentesi ho visto un film davvero carino: "I primi della lista". Tratto da una storia vera (!), è ambientato negli anni '70 e narra di 3 pisani che, pensando che stia per avvenire un colpo di stato in Italia. chiedono asilo politico in... Austria! Ho riso per tutto il film.
Comunque l'arena piccola è davvero piccola e le sedie sono tutt'altro che comode. Ma lo schermo - almeno da dove ero io - si vedeva bene. Costo del biglietto all'Arena di Campo di Marte: 5 euro.

Qui c'è un servizio sul film:

1 commento:

  1. Un chioschetto dove mangiare il cocomero si trova lungo l'argine dell'Arno in zona Isolotto: 2 euro per una fetta, però non ti danno la forchetta !!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...