Pubblicità

giovedì 9 agosto 2012

3 band acustiche live in Piazza Santo Spirito: Tea for Two, Gas Gas e Cris Pinzauti

Ricevo la segnalazione da Mattia: stasera alle ore 20.30 il concerto Tea for Two in piazza Santo Spirito. Il duo acustico si esibisce all'interno di  SpiritoVivo, il Festival che anima le serate estive di P.zza S.Spirito, presenta una rassegna dedicata alla musica unplugged dal titolo "ACUSTICA-MENTE" con una tripla esibizione di alcune delle migliori formazioni acustiche della realtà fiorentina. 
Sul palco si esibiranno: 
TEA for TWO: Suonare grandi successi è un po’ come rivivere quella Liverpool dei Beatles, la Parigi di Edith Piaf o respirare la nuova New York di Lady Gaga. In chiave acustica, solo voce e chitarra, il repertorio offre migliori brani degli ultimi decenni, cercando appunto di comporre un viaggio nella musica. Margherita alla voce, Lorenzo alla chitarra: il viaggio inizia…
CRIS PINZAUTI: Cris Pinzauti imbastisce un vero e proprio concerto in acustico, da lui ribattezzato scherzosamente "ME, MY GUITAR & I", in cui si susseguono come se nulla fosse 40 anni di musica internazionale, di tutti i generi e di ogni categoria di interprete. Paolo Nutini, cede il passo ai Metallica, per poi andare a prendere il rock poetico di Lou Reed e il raggae di Bob Marley. Un One Man Show, durante il quale Cris suona dapprima una chitarra minimale, per poi subito dopo ricreare gli arrangiamenti di tutta una Band, registrando le varie frasi strumentali una sull'altra, dal vivo davanti al pubblico.
GAS GAS: 3 musicisti con esperienza ultradecennale; tre voci e strumenti puramente acustici: questi sono gli ingredienti di questo progetto che non ha altre pretese se non quella di ascoltare delle belle canzoni che ci hanno accompagnato nel corso della nostra vita. Andrea Ranfagni, voce calda e potente del rock fiorentino, Marzio Pinzauti, musicista poliedrico che da anni si divide tra il pop-dance esplosivo dei SUZY Q e le vesti di vampiro sputafuoco nelle sue tribute-band dei kiss internazionali; Marco Pisaneschi, batterista e cantante. L'imprevedibilità di ogni serata, rigorosamente condotta "a braccio": dal rock classico di Beatles e Rolling Stones a quello più duro di ACDC e Guns'n Roses fino al pop di Prince o dei Toto per tornare alle origni del rock con i Led Zeppelin o addirittura sfociare nella musica italiana di Battisti o di Mina. Non ci sono spazi e confini nella musica suonata dai GAS GAS.
Piazza S.Spirito. Inizio ORE 20.30. INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...