Pubblicità

venerdì 17 agosto 2012

Piscine all'aperto, in mezzo al verde: la piscina di Greve in Chianti

Su consiglio di Viola, una lettrice (leggete il suo commento qui), ho provato la piscina di Greve in Chianti. Devo ringraziarla pubblicamente! Infatti non solo la piscina è carina, pulita, in mezzo al verde, ma non costa neppure una follia. Durante la settimana costa 6.50 € (+ 3 € se si vuole anche il lettino). Nel weekend poco di più.
A livello di struttura c'è una vasca grande con altezza variabile (da 1.60 fino a 2 metri credo), più una parte per i bambini bassa, con un fungo d'acqua. 
Per chi vuole nuotare, la piscina coperta dentro, con vasca olimpionica è aperta e disponibile: ho visto diversi ragazzi che si facevano le loro vasche senza essere disturbati dai bagnanti. Per la parte interna è obbligatoria la cuffia, per quella esterna no.
I lettini e ombrelloni sono sia intorno alla vasca, che fuori, nel prato. Qua e là c'è anche qualche albero e in una zona anche dei gazebi in legno per ripararsi dal sole. Il bagnino, una sorta di colosso, vi porterà il lettino dove preferite.
Parcheggio: all'esterno, il parcheggio della piscina è ampio e gratuito.
Docce: unica cosa negativa, le fanno pagare. Ma se questo è il prezzo da pagare per avere pulizia e rispetto per l'acqua che scarseggia, ok lo accetto.
Bar: C'è un piccolo bar, consigliato solo per i gelati: il caffè fa schifo e i primi sono quelli da scaldare in micro-onde. Meglio portarsi il pranzo da fuori (lo fanno tutti).
Noi abbiamo preso i panini prima di arrivare, a Bottai (Firenze Certosa), nell'ottimo alimentari sulla sinistra (andando verso Siena), di fronte all'enoteca. Economici e con un pane da urlo. 
Insomma qualcuno potrà dire che Greve è lontano, ma secondo me farsi 20 km in mezzo a quel paesaggio meraviglioso che tutto il mondo ci invidia, anzichè arrabbiarsi sulla Fi Pi Li, è un piacere! 

2 commenti:

  1. Ciao Nelli, visto che giustamente hai apprezzato le piscine di Greve, e ricordando la tua visita ai nostri studi di Radio Chianti Web un paio di anni fa, segnalo a te e ai tuoi lettori il secondo aperitivo con Dj-Set che si terrà mercoledì 22 agosto a partire dalle 20.00 proprio alle piscine di Greve, in collaborazione con la radio...
    http://www.radiochianti.it/news.php?id=516
    https://www.facebook.com/piscine.greve
    Grazie!
    Jack

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli, sono contenta che ti sia piaciuta, grazie a te per essere sempre attenta e precisa! Un caro saluto. Viola.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...