Pubblicità

venerdì 21 settembre 2012

Per le mamme e le donne...

Segnalo un evento che si tiene sabato 22 settembre dalle 17.30 organizzato da "Lo spazio delle donne", un'associazione nata dall’esigenza di creare un ambiente in cui le donne e le mamme siano solidali fra loro, creando una rete di sostegno reciproco, in un luogo familiare e confortevole.
Un luogo dove le neo-mamme possano superare quei sensi di solitudine e inadeguatezza che i grandi cambiamenti fisici ed emotivi, rinunce e modifiche personali e sociali legate alla maternità, spesso provocano. L’Associazione vuole offrire inoltre concreto aiuto e sostegno alle donne straniere e ai loro figli per tutte quelle attività della vita quotidiana, rese difficili dalla poca conoscenza della lingua e delle abitudini del nostro paese, non solo attraverso corsi di lingua italiana gratuiti, ma anche nell'aiuto dello svolgimento di pratiche e questionari e nell'indirizzare verso enti, istituzioni o altre associazioni atte a risolvere i loro problemi. 
Oltre ai corsi di lingua, organizzano corsi di cucina, di pre-parto, di pilates, pittura emotiva, inglese... incontri con psicologo, dietista e assistente sociale. Fanno anche corsi per bambini (teatro, gioco danza, inglese...)
Via Allende 22/a Scandicci. Ore 17.30
Alle 19 sarà offerto un aperitivo.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...