Pubblicità

domenica 14 ottobre 2012

Alcune foto della presentazione del libro IO AMO FIRENZE alla Feltrinelli International

Sono arrivate talmente tante foto che è difficile fare una scelta, anche per non offendere nessuno dei bravi fotografi che c'erano giovedì sera alla Feltrinelli International. Ma ci tenevo a pubblicare al volo alcuni scatti per tutti coloro che non sono potuti venire.
Ne pubblico tre di Alessandro Guerrini: quella dei libri qui sopra, quella mia al telefono e quella di 2 lettori che hanno rotto il loro silenzio di lurker (il ragazzo mi ha fatto una bella domanda). 
Alessandro, aka SHL, è un lettore storico, al quale ho fatto il torto di non attribuire una foto nei credits del libro (e dire che avevo controllato più volte!) http://www.guerriniphotographers.eu/ rimedio chiedendo scusa pubblicamente e ringraziandolo per seguirmi sempre.
Altre foto..
Ne pubblico una di voi che, sudati, scomodi e stipati nella saletta della libreria, siete rimasti fino alla fine (grazie!). Questa è opera di Giuseppe Sabella che ha contribuito con non poche foto nel libro (sua quella bellissima di Firenze innevata o della ragazza in vetrina nella sezione Shopping).
Ne pubblico infine una di Valter Vannini, che finalmente ho conosciuto di persona dopo esserci incrociati sul web più volte. Qui ha immortalato la Claudia Pistocchi dietro la buonissima Torta Pistocchi. Sullo sfondo Leonardo Romanelli e la responsabile di Feltrinelli. In virtà della mia laurea in "buffetologia" sono riuscita a far arrivare a tutti un assaggio di cioccolata, evitando l'assalto. Eh eh.. scherzi a parte grazie alla generosità di Pistocchi per averci deliziato con queste bontà.
Il libro è in vendita in diverse librerie di Firenze e mi dicono anche edicole. Per chi è tecnologico, lo trovate anche su Bol, Ibs, LibreriaUniversitaria e Deastore. Per i pigri, ecco il link >>

11 commenti:

  1. Tranquilla Nelli,

    hai fatto anche troppo: non c'era bisogno...davvero!

    :-)

    SHL

    RispondiElimina
  2. ma è la semplice trasposizione dei post/commenti su cartaceo o c'è dell'altro all'interno del libro?

    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per lafrancese: ci stiamo pensando (o meglio io ho chiesto all'editore... sentiamo lui..)

      per giusi: no, in realtà è un'altra cosa. L'ho diviso in capitoli: ognuno corrisponde piu o meno a una sezione del blog. E per ogni sezione/capitolo riporto 1 post significativo, cercando di dare qualche aneddoto, background, curiosità...
      in più c'è l'introduzione "perchè ho aperto il blog" e la parte sui lettori. :)

      Elimina
  3. Ciao a tutti!
    In effetti è vero giovedi abbiamo fatto outing ammettendo la nostra condizione di lunkers :)
    Siamo Alessio ed Eleonora, viviamo da poco a S. Niccolò, ci piace mangiare nei posti meno turistici, guardare film meno scontati, visitare mostre meno pubblicizzate, ci stupiamo ogni volta della bellezza che ci circonda, insomma .. Amiamo Firenze!
    Non so dire come uno spesso preferisca rimanere invisibile piuttosto che partecipare o anche soltanto dire grazie per le dritte ricevute, a pensarci bene è quasi da maleducati. Ed è proprio per ringraziarti Nelli che siamo venuti giovedi. E per fare la tua conoscenza.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver fatto outing! :-) non vi preoccupate.. non ho mai pensato che un lurker fosse antipatico o maleducato.. so che spesso o per timidezza o pigrizia molti non commentano. ma in questo caso vi ringrazio tanto per 2 motivi: uno per esser venuti alla presentazione, e due per aver fatto la prima domanda (e che domanda!)

    siete proprio bellini... :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto "out" loro.....ma non sono veri, naaaaah....

      how much the book?

      Edison

      Elimina
  5. Brava Elena!leggo ora del libro complimenti davvero e un grosso in bocca al lupo!

    Valentina

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...