Pubblicità

lunedì 5 novembre 2012

Doppia presentazione sabato: I Cento ristoranti e il mio libro Io Amo Firenze

Sabato pomeriggio, all'ex Tribunale in piazza San Firenze, nella manifestazione Degustibooks ci sarà una doppia presentazione che mi riguarderà. Per quei buffi casi della vita che a volte succedono, mi ritrovo come autrice singola (del mio libro, edito da EDK) e come collaboratrice di una guida di ristoranti edita da EDT. Anche i nomi delle due case editrici si assomigliano!
Ecco quindi che potete fare overdose sia di parole che di cibo. Verificate se non serva la prenotazione a posta@golagioconda.eu
Alle ore 15.30 Presentazione del libro "Io amo Firenze" di EDK con piccola lezione di un grande caffè, a cura di Mokarico con i dolci di Andrea Bianchini.
Alle ore 17 Presentazione del libro I Cento di Firenze. Il TOP e il POP dei ristoranti fiorentini, EDT. Intervengono Stefano Cavallito, curatore della guida; e gli autori Marco Aretini, Lorella Arioli, Filippo Bartolotta, Sabino Berardino, Elena Farinelli, Elisia Menduni. Al termine, un buffet offerto da Beatrice Segoni, chef di BSJ Borgo San Jacopo e Andrea Gori, chef di Da Burde. Birre artisan offerte da BVeg Bistrot.
Visto che del mio libro sapete già tutto, vi parlo della guida. Dopo “I Cento” di Torino, arrivano in libreria “I Cento” di Milano, Genova e Firenze, le nuove guide alla ristorazione delle città italiane pubblicate da EDT Come hanno fatto la lista dei 100?
  • I TOP 30, ovvero i ristoranti delle grandi occasioni, ordinati secondo una spietata classifica di merito. 
  • Le 40 migliori trattorie di Firenze, selezionate secondo un’accezione ampia che comprende tutti i luoghi, storici o nuovi, dove si mangia con cifre ragionevoli. 
  • 10 trippai e venditori di panini, per la prima volta dettagliatamente recensiti in una pubblicazione gastronomica. 
  • 20 gite gastronomiche fuori porta, fra il Mugello e il Chianti.

3 commenti:

  1. ATTENZIONE! verificate sul sito
    che non sia necessaria la prenotazione.
    Per prenotazioni posta@golagioconda.eu

    RispondiElimina
  2. La presentazione dei 2 libri è aperta a tutti; però solo chi si prenota (all'indirizzo posta@golagioconda.eu) ha diritto a sedersi su una delle 30 seggioline disponibili e a godere degli assaggi e della birra. Le altre migliaia dovranno accontentarsi di ascoltare e annusare.

    RispondiElimina
  3. Stavolta non mancherò.

    Kisses

    BB

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...