Pubblicità

giovedì 14 febbraio 2013

Brunch del cavolo e laboratorio per bambini

Segnalo un'iniziativa carina che si svolge a Villa Dianella: il nuovo brunch. Si chiama “Un Brunch del Cavolo” perché è il tema del brunch del 17 febbraio: tutte le ricette saranno a base di cavolo verza, broccoli. Questo per promuovere i prodotti del territorio, creare un piccolo “sistema” dei prodotti agricoli ma soprattutto educare a un consumo più consapevole e di qualità. 

Dalle 11.00 alle 15.00 si potrà infatti gustare una “colazione prolungata” all’insegna della stagionalità e naturalità dei prodotti. Gli immancabili pancakes e muffins saranno realizzati, così come le torte e le focacce, con l’olio Dianella e tutte le altre proposte gastronomiche (dai frullati alle insalate, dalle omelettes fino ai centrifugati) saranno realizzati con frutta e verdura biologiche e rigorosamente di stagione.

 Ma non solo, i brunch verranno arricchiti anche da eventi culturali: domenica 17 è in programma –per i bambini- un laboratorio sul vetro in collaborazone col museo del vetro di Empoli e poi, i partecipanti al brunch, avranno diritto a uno sconto sul biglietto di ingresso al Museo stesso e alla Collegiata di Sant’Andrea. Nelle prossime settimane altri saranno gli appuntamenti (sia per adulti che per bambini): letture sul poeta Fucini, laboratori e letture su Leonardo. Insomma dopo aver saziato il palato si può saziare anche la mente!  Per info:info@villadianella.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...